Olga Kurylenko regina delle sirene

L'attrice ucraina si misurerà con il fantasy CGI 3D interpretando la regina delle sirene nell'acquatico Empires of the Deep.

La statuaria Olga Kurylenko, ex Bond girl, reciterà nella co-produzione cino-americana Empires of the Deep. Il film, le cui riprese sono attualmente in corso a Pechino, è la più ricca produzione 3D cinese. Il budget del fantasy-adventure, co-diretto da Michael French e Jonathan Lawrence, e firmato da Frank Randall e Jon Jiang, si aggira sui cento milioni di dollari. Ambientato nell'antica Grecia, Empires of the Deep narra l'avventura di un giovane uomo che si reca nel regno sottomarino delle sirene per salvare il padre. Nel tragitto si imbatterà in pericolosi mostri marini e verrà coinvolto in feroci battaglie acquatiche tra sirene, mostri e demoni.

Olga Kurylenko interpreterà la regina dell'impero delle sirene. Fanno parte del cast anche Steve Polites e l'attrice cinese Yanfei Shi. Lavorerà al film come consulente il virtual camera operator di Avatar Anthony Arendt che collaborerà col direttore della fotografia Rao Xiaobing. La release prevista per il film è l'estate del 2011.

Di recente Olga Kurylenko è stata ingaggiata da Terrence Malick per recitare nel suo prossimo progetto, un dramma sentimentale di cui si sa molto poco che vede nel cast Christian Bale, Rachel McAdams e Javier Bardem.