The Evil Dead, Safe Haven e gli altri trailer della settimana

L'orrore e l'amore sono i protagonisti dei nuovi video promozionali che ci forniscono un assaggio di ciò che ci attende al cinema prossimamente.

Se volete provare autentico raccapriccio il primo teaser trailer di The Evil Dead è ciò che fa per voi. Il remake dell'horror giocoso e splatter di Sam Raimi ha perso lo humor che caratterizzava l'originale per virare, almeno a quanto visto finora, in direzione del gore spinto. Il nuovo regista Fede Alvarez ha deciso di non essere da meno del predecessore curando in particolar modo il piano puramente orrorifico e l'aspetto visivo. Dopo un inizio in sordina il teaser è un tripudio di violenza, aggressione, sangue, lacerazioni e tagli. Ovviamente la location e i rimandi al primo La casa abbondano. I fan della prima ora non rimarranno delusi, ma da queste prime immagini sembra anche trapelare una voglia di andare oltre, di distinguersi dal passato per rivendicare la propria unicità. Nel giovane cast di The Evil Dead troviamo all'opera Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas e Elizabeth Blackmore.

Cambiamo completamente argomento con il trailer di Safe Haven. L'amore, come l'orrore, non annoia mai. Ecco che l'ennesimo adattamento di un libro di Nicholas Sparks invade lo schermo riportando in auge i soliti elementi. Interpreti bellissimi, storie d'amore problematiche, spettri del passato che turbano la possibile felicità, il tutto immerso in panorami da sogno. Stavolta tocca al bel Josh Duhamel e alla biondissima Julianne Hough, distintasi in Rock of Ages, innamorarsi follemente in una cittadina balneare dove la giovane donna è approdata dopo essere fuggita da un uomo brutale e pericoloso. Quando la felicità sembra essere ormai a portata di mano, il passato della ragazza tornerà, però, a farle visita. Anni '60, movimenti di contestazione, ribellione giovanile e amicizia sono gli ingredienti di Ginger & Rosa, pellicola di Sally Potter dal look indie e molto british che vede protagonista Elle Fanning. Il trailer, decisamente vario e intrigante, lascia intuire un'altra grande prova della bionda protagonista di Super 8. Piccole attrici crescono.