Noah

2014, Avventura

Noah: il mistero dell'incontro tra Russell Crowe e il Papa

Paramount nega che sia mai stato fissato un incontro tra Russell Crowe e Papa Francesco. Il Vaticano avrebbe rinunciato per motivi organizzativi.

Tutto cominciò quando Russell Crowe, star di Noah, decise di bombardare il celebre account Twitter del Papa (doppio account, italiano e inglese) per convincere Papa Francesco a vedere il film. L'argomento biblico e l'imponenza della pellicola di Darren Aronofsky, che racconta il diluvio universale, è sembrato un argomento decisamente adatto per avere il benestare della massima carica religiosa del Cattolicesimo. Dal momento che oggi Russell Crowe è approdato a Roma per il tour promozionale, l'occasione è sembrata ghiotta e sui media si è diffusa la notizia di un possibile meeting a San Pietro, seguito dalla visione del film. Meeting in seguito misteriosamente cancellato da Papa Francesco in persona. Dove sta la verità?

Paramount nega la cancellazione. Il portavoce dello studio ha dichiarato: "Un incontro con il Papa non è mai stato fissato, perciò non esiste alcuna cancellazione". A quanto pare la Paramount avrebbe, in realtà, contattato il Vaticano per proporre l'incontro tanto desiderato da Crowe (non sappiamo se anche Aronofsky fosse coinvolto nel meeting), ma la Santa Sede ha deciso di rinunciare perché la presenza della popolare star in Piazza San Pietro potrebbe creare il caos. Lo studio avrebbe così rinunciato.

Noah: il mistero dell'incontro tra Russell Crowe...
Privacy Policy