Native: clip esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it una clip dell'horror siciliano diretto da John Real, premiato con tre Globi d'Oro nel 2011.

Un giovane regista italiano segue le orme dei grandi maestri del genere misurandosi con una delle tradizioni cinematografiche più amate e mescolandovi echi del folclore locale. Si tratta di Giovanni Marzagalli, in arte John Real, autore del cupo Native. Il regista ha scelto la sua terra, la Sicilia, come location ideale per un horror thriller che affonda le proprie radici in una leggenda locale, pronta a mettere in luce una dimensione oscura e misteriosa propria di alcune zone dell'isola. Native, ispirato a una storia vera, fotografa il fenomeno delle donne siciliane che, secondo la tradizione, la notte escono dal proprio corpo con lo spirito, andando a tormentare chi ha meritato il loro odio. Ciò accade alla protagonista del film, Michela, una dottoressa che, dopo anni di esperienza fuori dalla Sicilia, decide di fare ritorno a casa per dirigere una struttura sanitaria locale. Qui dovrà fare i conti con il proprio passato quando scoprirà di essere perseguitata da una 'nativa', una donna con poteri soprannaturali, e dovrà capire di chi si tratta.

Native, horror low budget, è stato girato sulle pendici dell'Etna e vede tra i protagonisti Giovanna Mandalari, Andrea Galatà ed Enrico Sortino. Il film, prodotto da Emanuele Leone, è stato girato in soli 19 giorni in digitale e sarà distribuito dalla Whiterose Pictures il 9 marzo. Nel 2011 la giuria dei Globi d'Oro lo ha premiato assegnando a Real il Globo d'Oro come miglior regista rivelazione, a Marco Werba il premio per le musiche e al cantautore Franco Simone quello per la miglior canzone (Accanto). Scopriamo le atmosfere della Sicilia più cupa e ancestrale nella misteriosa clip esclusiva del film offerta per voi da Movieplayer.it. Buona visione e attenti alle native!