The Bourne Legacy, The Amazing Spiderman e gli altri trailer sul web

Preferite le spy story intricate e piene di colpi di scena o le avventure dell'Uomo Ragno? Amate le piccole storie d'amore quotidiane o le grandi passioni da romanzo? C'è solo l'imbarazzo della scelta coi nuovi trailer in arrivo sul web.

Finalmente un Jeremy Renner contuso e confuso (perdonateci il gioco di parole) fa la sua apparizione nel primo teaser trailer dell'atteso The Bourne Legacy. Gli appassionati della Bourne saga sapranno già che Matt Damon ha lasciato campo libero per fare ritorno (forse) più avanti e che al suo posto troviamo un personaggio nuovo di zecca, interpretato da Renner, il quale condivide con l'originale Bourne l'addestramento marziale e il passato oscuro. Stavolta a mettersi dietro la macchina da presa è lo sceneggiatore Tony Gilroy che ci offre un teaser elegantissimo e misterioso in cui il nuovo agente approda a una pericolosa missione top secret sulla cui natura non viene fatto trapelare nessun dettaglio. Insieme a Renner scorgiamo le co-star Edward Norton, Albert Finney e David Strathairn mentre la presenza di Rachel Weisz per ora viene solo lasciata intuire dalla sua voce. Renner è chiamato a sparare come un cecchino, mimetizzarsi nella neve, lottare a mani nude e saltare da un albero all'altro, ma ormai l'addestramento di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma gli è stato prezioso e il giovane interprete si avvia a diventare una delle star action più richieste. Ma sarà capace di prendere il posto di Bourne/Damon nei cuori dei fan? Lo scopriremo più avanti.

Si sottopone alla prova del pubblico il secondo trailer di The Amazing Spider-Man, rilettura delle avventure dell'uomo ragno firmata dal giovane Marc Webb. Il blockbuster, costretto a misurarsi con la pesante eredità della trilogia di Sam Raimi amatissima dai fan, nel nuovo promo unisce modernità, effetti speciali e acrobazie a profusione, ma anche uno sguardo ravvicinato al 'supereroe con problemi' per eccellenza, Peter Parker, interpretato dal convincente Andrew Garfield, e alla bella di turno, la bionda Gwen Stacy/Emma Stone. Il trailer si concentra maggiormente sulla relazione tra Peter e Gwen, sul rapporto controverso col padre della ragazza, capo della polizia a cui l'Uomo Ragno fa concorrenza nel combattere il crimine per poi introdurre, nell'ultima parte, la figura del Dottor Connors, alias The Lizard, il celebre lucertolone che darà del filo da torcere al nostro eroe. Per gli amanti del sentimento il promo di Take This Waltz ci fornisce un assaggio dell'opera seconda da regista di Sarah Polley nella quale l'attrice canadese ha voluto Michelle Williams, Seth Rogen e la brillante Sarah Silverman, qui in un ruolo inedito. Il trailer sospeso e rarefatto denuncia la natura indie della delicata pellicola sentimentale.