Naomi Watts regina del deserto per Werner Herzog?

L'attrice potrebbe calarsi nei panni della celebre Gertrude Bell, archeologa, spia e scrittrice inglese dalla vita avventurosa.

La bionda Naomi Watts avrebbe ricevuto una chiamata difficile da ignorare. A volerla nel suo prossimo film sarebbe il regista tedesco Werner Herzog che sta preparando un progetto intitolato Queen of the Desert. A Naomi Watts sarebbe stato offerto il ruolo di Gertrude Bell, archeologa, politica, scrittrice e spia britannica dalla vita straordinariamente avventurosa. Herzog sarebbe impegnato nello sviluppo dell'ambizioso progetto da circa due anni, riguardo al quale ha dichiarato: "Ho appena finito di scrivere una sceneggiatura per un'opera epica. So per certo che non la gireremo in 3D. Siamo ancora in fase preliminare, ma è un film storico dal respiro epico ambientato nel deserto. In più ho iniziato a girare un'altra pellicola in Texas, in una prigione di massima sicurezza".

Mentre non si conoscono dettagli del nuovo progetto texano, sappiamo che il film dedicato a Gertrude Bell ricostruirà le fasi salienti della sua avventurosa esistenza di scrittrice, viaggiatrice, politica e archeologa che esplorò e fece la mappatura di buona parte del Medio Oriente. Fu collega del celebre T.E Lawrence, più noto come Lawrence d'Arabia, e nel bene e nel male favorì l'espansione del colonialismo britannico e la nascita degli stati moderni di Giordania e Iraq.

Werner Herzog sarà ospite del Festival di Berlino, che sta per prendere il via, dove presenterà in anteprima europea l'affascinante documentario girato in 3D Cave Of Forgotten Dreams.