Queen of the Desert

2015, Drammatico

Naomi Watts regina del deserto per Werner Herzog?

L'attrice potrebbe calarsi nei panni della celebre Gertrude Bell, archeologa, spia e scrittrice inglese dalla vita avventurosa.

La bionda Naomi Watts avrebbe ricevuto una chiamata difficile da ignorare. A volerla nel suo prossimo film sarebbe il regista tedesco Werner Herzog che sta preparando un progetto intitolato Queen of the Desert. A Naomi Watts sarebbe stato offerto il ruolo di Gertrude Bell, archeologa, politica, scrittrice e spia britannica dalla vita straordinariamente avventurosa. Herzog sarebbe impegnato nello sviluppo dell'ambizioso progetto da circa due anni, riguardo al quale ha dichiarato: "Ho appena finito di scrivere una sceneggiatura per un'opera epica. So per certo che non la gireremo in 3D. Siamo ancora in fase preliminare, ma è un film storico dal respiro epico ambientato nel deserto. In più ho iniziato a girare un'altra pellicola in Texas, in una prigione di massima sicurezza".

Mentre non si conoscono dettagli del nuovo progetto texano, sappiamo che il film dedicato a Gertrude Bell ricostruirà le fasi salienti della sua avventurosa esistenza di scrittrice, viaggiatrice, politica e archeologa che esplorò e fece la mappatura di buona parte del Medio Oriente. Fu collega del celebre T.E Lawrence, più noto come Lawrence d'Arabia, e nel bene e nel male favorì l'espansione del colonialismo britannico e la nascita degli stati moderni di Giordania e Iraq.

Werner Herzog sarà ospite del Festival di Berlino, che sta per prendere il via, dove presenterà in anteprima europea l'affascinante documentario girato in 3D Cave Of Forgotten Dreams.

Naomi Watts regina del deserto per Werner Herzog?
Privacy Policy