Mulan: i fan reagiscono negativamente all'eliminazione di Li Shang dal film live-action

Le indiscrezioni riguardanti il lungometraggio diretto da Niki Caro non sono state accolte in modo positivo online a causa della scelta di eliminare uno dei protagonisti della versione originale.

Nella versione live-action di Mulan, il film animato della Disney, sembra non ci sarà uno dei protagonisti della storia. La descrizione di uno dei personaggi di cui la produzione è alla ricerca del giusto interprete rivelerebbe infatti che Li Shang è stato eliminato della trama, venendo sostituito da un giovane chiamato Chen Honghui che sta venendo addestrato insieme alla ragazza, che si finge un uomo e si fa chiamare Ping, diventandone un rivale e poi iniziando a innamorarsi di lei quando scopre che in realtà è una donna.

Alcuni fan hanno reagito in modo negativo all'indiscrezione apparsa online, sostenendo che la produzione avrebbe compiuto la scelta per poter evitare ogni possibile ipotesi che Shang sia bisessuale, considerando il fatto che nel lungometraggio animato sembra provare dei sentimenti per la protagonista quando non ha ancora scoperto la verità riguardante la sua identità.

Nella nuova versione della storia, diretta da Niki Caro, sarà inoltre il Comandante Tung, ruolo affidato a Donnie Yen, a occuparsi dell'addestramento delle reclute e di Mulan, interpretata da Yifei Liu.