The Millionaire

2008, Commedia

MTV Movie Awards 2009: nomination per Twilight e The Millionaire

E' il trionfo del vampire movie ispirato ai romanzi di Stephenie Meyer, per l'edizione 2009 dei MTV Movie Awards, ma anche per il film di Danny Boyle, che ha ottenuto ben sei candidature. E da oggi, fino al 27 maggio, è il pubblico a decidere a chi assegnare i premi.

Come prevedibile, la vampire mania ha contagiato anche il popolo di MTV, e il maggior numero di nomination agli imminenti MTV Movie Awards sono andate infatti a Twilight, il film di Catherine Hardwicke ispirato al primo libro della saga letteraria di Stephenie Meyer. La pellicola ha ottenuto ben sette candidature, tra cui quelle più importanti, come quella per il miglior film, per la miglior interpretazione femminile (andata a Kristen Stewart) e ben due nella categoria riservata al miglior debutto maschile (entrambe andate a Robert Pattinson, e a Taylor Lautner), ma anche nelle categorie per il bacio più bello e lo scontro più avvincente visti sul grande schermo nell'ultimo anno.

Freida Pinto interpreta Latika nel film The Millionaire
Al secondo posto, tra i film con il maggior numero di nomination (per la precisione sei, una in meno del film della Hardwicke) figura The Millionaire, il coloratissimo e coinvolgente film di Danny Boyle che ha conquistato pubblico e critica, ma soprattutto ben otto statuette all'ultima edizione degli Academy Awards. The Millionaire ha ricevuto una nomination nella categoria per il miglior film, e in due nuove categorie che sono state inaugurate quest'anno: quella per la miglior canzone in un film (la trascinante Jai Ho è diventata ormai un tormentone) e quella per le scene più sorprendenti (Best WTF Moment, con l'acronimo che indica l'esclamazione What the Fuck?).
Un buon numero di nomination sono andate inoltre al terzo capitolo di High School Musical e a Il cavaliere oscuro.

Zac Efron e Vanessa Anne Hudgens sul set di High School Musica 3: Senior Year
La grande novità di questa edizione infine, riguarda proprio le nomination e le votazioni, che sono state effettuate unicamente dal pubblico, come ha confermato il presidente del network. Il pubblico avrà ancora una volta un ruolo decisivo anche nell'assegnazione dei premi, decidendo a quali film e personaggi assegnarli, a partire da oggi fino al 27 maggio e recandosi a votare su www.MovieAwards.MTV.com. La diciottesima edizione del premio, che sarà condotta da Andy Samberg, si terrà in California, al Gibson Amphitheatre di Universal City, la sera del 31 maggio.
Ma ecco l'elenco completo delle nomination per ogni categoria prevista:

MTV Movie 2009: lista nomination


MTV Movie Awards 2009: nomination per Twilight e...
Privacy Policy