Morricone dirige lo score de La Corrispondenza: backstage in esclusiva


Il film di Giuseppe Tornatore arriva nelle sale il 14 gennaio. In questo video che vi presentiamo in esclusiva il Maestro Morricone - recentemente premiato con un Golden Globe - registra le musiche del film.

Morricone dirige lo score de La Corrispondenza:...

Dopo il premio ricevuto ai Golden Globes per la colonna sonora dell'ultimo film di Tarantino, The Hateful Eight, il maestro Ennio Morricone arriva nelle sale con lo score de La corrispondenza, il nuovo film di Giuseppe Tornatore che esce il 14 gennaio, distribuito da 01. In attesa che il film arrivi al cinema, oggi vi presentiamo un backstage video in esclusiva, nel quale Morricone è al lavoro sulla colonna sonora del film.

Leggi anche La Corrispondenza, videointerviste: amore, arte e morte secondo Tornatore, Irons e Kurylenko

Interpretato da Jeremy Irons e Olga Kurylenko, il film racconta di una giovane studentessa universitaria che impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene action, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l'aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. E' fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata?

Golden Globes 2016: Quentin Tarantino "toppa" nel suo discorso
La corrispondenza: per Giuseppe Tornatore "l'amore è misterioso e inafferrabile"
Privacy Policy