Me contro te batte Tolo Tolo al box office italiano ma il film di Zalone è il quinto miglior incasso di sempre

Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S esplode al box office italiano e soffia il primo posto a Tolo Tolo, ma con oltre 44 milioni il film di Checco Zalone diventa il quinto miglior incasso italiano di sempre.

Me Contro Te Il Film La Vendetta Del Signor S 3
Me contro Te Il Film - La Vendetta del Signor S: un momento del film con Luì e Sofì

A sorpresa, Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S batte Tolo Tolo al box office italiano e conquista la prima posizione, ma il film di Zalone diventa il quinto miglior incasso di sempre. Sofì e Luì hanno la meglio contro Checco Zalone, e al loro debutto in sala sono proprio i due youtuber amatissimi dai bambini a conquistare il pubblico con un incasso di oltre 5,4 milioni di euro in 597 sale, e una media per sala di oltre 9.000 euro.

Tolo Tolo scivola al secondo posto, ma con un incasso totale di 44 milioni e 354 mila euro diventa il quinto miglior incasso italiano di sempre, superando tra l'altro se stesso visto che il record apparteneva al suo Che bella giornata. Qui trovate la nostra recensione di Tolo Tolo.

Checco Zalone: da Zelig a Tolo Tolo la storia e le origini di un attore "fortissimi"

Terza posizione per Hammamet, focus sull'ultima fase della vita del leader del PSI Bettino Craxi, coinvolto nel caso Tangentopoli e costretto a riparare in Tunisia. A interpretare Craxi è un mimetico Pierfrancesco Favino, come sottolineato nella nostra recensione di Hammamet, che incassa ancora 1,6 milioni di euro e approda a un totale di 4,431 milioni.

Pierfrancesco Favino è Craxi in Hammamet: "Un uomo vorace, in politica come nella vita"

In quarta posizione troviamo Piccole Donne di Greta Gerwig, che incassa 1,4 milioni di euro, per un totale di 3.588 mila euro. Qui trovate la nostra recensione di Piccole donne, candidato a sei premi Oscar.

Piccole donne: ai Golden Globe 2020 Greta Gerwig ha mangiato tutte le zuppe dei vicini di tavolo

In quinta posizione troviamo il debutto del nuovo film di Clint Eastwood, Richard Jewell, ispirato a una storia vera e che prende il nome proprio dal poliziotto che, nel 1996, vide improvvisamente la propria vita trasformata in un'odissea giudiziaria e mediatica. Diventato l'eroe della Georgia per aver salvato molte vite durante l'attentato di Atlanta, in pochi giorni l'aspirante poliziotto diventa il sospettato numero uno dell'FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. 1.169 milioni di incasso da 462 sale, con una media per sala di 2.530 milioni per il film, qui potete leggere la recensione di Richard Jewel.