Iron Man 3

2013, Azione

Marvel: Kevin Feige fa il punto sul post-The Avengers

Che accadrà ai superoi di casa Marvel nei blockbuster in arrivo dopo il ciclone The Avengers? Che ne sarà di Thor, Iron Man e Captain America?

Manca ormai una manciata di giorni all'arrivo di The Avengers nelle sale cinematografiche. Il film, preceduto da un incredibile battage pubblicitario, sarà nei cinema italiani a partire dal 25 aprile, ma i Marvel Studios non si adagiano sugli allori. La compagnia guarda avanti ed è già concentrata sulle nuove pellicole in preparazione. Vi sono quattro pellicole Marvel confermate e già dotate di release: Iron Man 3 sarà in sala il 3 maggio 2013, sei mesi dopo toccherà a Thor 2 (15 novembre 2013) e poi arriverà il sequel di Captain America: il primo vendicatore (4 aprile 2014). Il quarto progetto ha già una data, il 16 maggio 2014, ma il titolo non è ancora stato reso noto. Visto che le pellicole precedenti hanno condotto al corale The Avengers, viene spontaneo chiedersi come il film influenzerà le storie successive. "Vi saranno vari livelli di legami e Easter eggs" ha spiegato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. "Il nostro scopo è realizzare sempre la miglior pellicola possibile, ma ci piace anche divertirci inserendo Easter eggs e citazioni. I film devono prima di tutto funzionare indipendentemente, così Iron Man e Thor saranno personaggi con una loro personalità e saranno concentrati sulle proprie vicende personali. Il nuovo Captain America sarà una storia di Steve Rogers che però avrà molto in comune con lo sfondo di The Avengers".

Questo vuol dire che ritroveremo Nick Fury e lo S.H.I.E.L.D. nel sequel di Captain America? Feige non conferma, ma prosegue: "Tony Stark può tornarsene nella sua lussuosa casa a Malibu e dirigere le sue industrie. Thor, come avete visto, lascia la Terra per fare ritorno ad Asgard e occuparsi dei Nine Realms, ma allo stesso tempo tornerà a contattare Jane Foster. Captain America è l'unico eroe che non può fare ritorno a casa perché questa non esiste più, quindi dovrà adeguarsi alla modernità. Sarà questo il cuore di Captain America 2".

Marvel: Kevin Feige fa il punto sul post-The...
Privacy Policy