Broken City

2013, Poliziesco

Mark Wahlberg nella città spezzata

L'attore sarebbe interessato a recitare nel cupo hard boiled Broken City, diretto da Allen Hughes.

Dopo aver annunciato la sua partecipazione a Uncharted: Drake's Fortune, dove vestirà i panni del protagonista Nathan Drake e sarà diretto per la terza volta da David O. Russell, Mark Wahlberg sembra inarrestabile. L'attore, già abbondamente impegnato su diversi set, sarebbe intenzionato a collaborare con Allen Hughes per il misterioso Broken City. Wahlberg parla del film come di "una delle migliori sceneggiature non prodotte, un'incredibile quantità di materiale che potrebbe attrarre grandi talenti. Ricorda classici come Chinatown o L.A. Confidential".

La sceneggiatura, firmata da Brian Tucker, è approdata nella Black List hollywoodiana e in seguito è stata acquisita dalla compagnia di produzione di proprietà di John Malkovich. Protagonista della storia è Billy Taggart, un ex poliziotto espulso dal corpo per aver sparato a un sedicenne. L'uomo, divenuto investigatore privato, è perseguitato da uno degli uomini che puntano ad essere eletti alla carica di sindaco di New York. La sceneggiatura contiene svolte dark e vede Billy e la sua fidanzata alle prese con un pericoloso stalker appena uscito di galera.

Allen Hughes, la cui ultima fatica è il cupo Codice Genesi realizzato col fratello Albert Hughes, si accinge a dirigere l'interessante progetto. Vedremo se Mark Wahlberg deciderà di calarsi nei panni del tormentato detective.

Mark Wahlberg nella città spezzata
Privacy Policy