La talpa

2011, Thriller

Mark Strong in Tinker, Tailor, Soldier, Spy

Il nemico di Sherlock Holmes cambia pelle unendosi a Colin Firth, Gary Oldman, Tom Hardy e Ciaran Hinds per esplorare l'universo delle spie del KGB.

Si allarga il cast di Tinker, Tailor, Soldier, Spy. L'ombroso Mark Strong si unisce alle star Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy, Benedict Cumberbatch, Jared Harris e Ciaran Hinds. Ancora non sappiamo quale ruolo verrà affidato all'attore, ma vista l'uscita di scena di Ralph Fiennes è probabile che Strong ne prenderà il posto. Tra tanti interpreti maschili c'è posto anche per una bellezza d'oltrecortina, Svetlana Khodchenko, che si calerà nei panni di una spia russa.

Tinker, Tailor, Soldier, Spy, firmato da Bridget O'Connor e Peter Straughan e diretto dal regista di Lasciami entrare, Tomas Alfredson, è una spy story ispiratata alla Trilogia di Karla, tris di romanzi spy firmati da John Le Carre dove Karla è lo pseudonimo del capo del KGB russo. Il primo romanzo, intitolato La talpa, vede protagonista George Smiley, un anti James Bond malinconico e dimesso, tradito dalla moglie, ma abilissimo nel suo lavoro. Quando si inizia a sospettare che ai vertici dei servizi segreti inglesi ci sia un traditore, un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente, toccherà a George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa l'agente non potrà fidarsi di nessuno.

Mark Strong in Tinker, Tailor, Soldier, Spy
Privacy Policy