Star Wars, Mark Hamill conferma la sua presenza in ep. VIII

Con un tweet l'attore che interpreta Luke Skywalker ha confermato che vedremo il suo personaggio anche in Episodio VIII.

È uno spoiler, quello che Mark Hamill ha comunicato dal suo account Twitter, e considerando che il volto dell'attore non è comparso in nessuna delle immagini promozionali rilasciate finora, la sorpresa è grande, ma vediamola così: abbiamo una morte in meno per la quale preoccuparci quando tra poche settimane vedremo finalmente Star Wars: Il risveglio della forza ... quasi certamente (il "quasi" si spiega con due parole: Obi Wan).

C'erano già degli indizi che potevano far pensare ad un ritorno dell'attore anche nel capitolo successivo: la scorsa estate Hamill ha girato delle scene sulla remota Skellig Michael Island, in Irlanda, sede di un monastero che riusciamo a immaginare benissimo come accademia Jedi per Il Risveglio Della Forza. E quella stessa location è stata utilizzata per alcune scene di Star Wars: Episode VIII a settembre... ma era un collegamento un po' forzato. Ora invece la certezza, grazie alla dichiarazione dell'attore.

Eppure non tanto tempo fa lo stesso Luke Skywalker aveva detto: "Se qualche dettaglio emerge a causa mia non ottengo un certo pagamento. Se mantengo un segreto fino al giorno della distribuzione nelle sale, vengo pagato. Sono bravo a mantenere segreti"... chissà cosa lo ha spinto a divulgare dunque un dettaglio così importante. Che sia falsa? Di certo speriamo che non voglia farsi licenziare.