Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars, Mark Hamill conferma la sua presenza in ep. VIII

Con un tweet l'attore che interpreta Luke Skywalker ha confermato che vedremo il suo personaggio anche in Episodio VIII.

Angelica Vianello

È uno spoiler, quello che Mark Hamill ha comunicato dal suo account Twitter, e considerando che il volto dell'attore non è comparso in nessuna delle immagini promozionali rilasciate finora, la sorpresa è grande, ma vediamola così: abbiamo una morte in meno per la quale preoccuparci quando tra poche settimane vedremo finalmente Star Wars: Il risveglio della forza ... quasi certamente (il "quasi" si spiega con due parole: Obi Wan).

C'erano già degli indizi che potevano far pensare ad un ritorno dell'attore anche nel capitolo successivo: la scorsa estate Hamill ha girato delle scene sulla remota Skellig Michael Island, in Irlanda, sede di un monastero che riusciamo a immaginare benissimo come accademia Jedi per Il Risveglio Della Forza. E quella stessa location è stata utilizzata per alcune scene di Star Wars: Episode VIII a settembre... ma era un collegamento un po' forzato. Ora invece la certezza, grazie alla dichiarazione dell'attore.

Eppure non tanto tempo fa lo stesso Luke Skywalker aveva detto: "Se qualche dettaglio emerge a causa mia non ottengo un certo pagamento. Se mantengo un segreto fino al giorno della distribuzione nelle sale, vengo pagato. Sono bravo a mantenere segreti"... chissà cosa lo ha spinto a divulgare dunque un dettaglio così importante. Che sia falsa? Di certo speriamo che non voglia farsi licenziare.

Star Wars, Mark Hamill conferma la sua presenza...
Star Wars: Mark Hamill parla della segretezza che circonda la saga
Star Wars ep. VII - Mark Hamill e John Boyega supportano fan malato
Privacy Policy