Maleficent: Brad Pitt parla dell'aggressione subita

La star, ultima di una lunga lista di vittime del disturbatore Vitalii Sediuk, commenta l'accaduto apostrofando il giornalista ucraino come 'un matto'.

La scorsa settimana la star Brad Pitt è stata vittima di una tentata aggressione sul red carpet di Maleficent. Mentre firmava autografi a fianco della compagna Angelina Jolie, star del blockbuster Disney, l'attore è divenuto bersaglio di un assalto perpetrato da Vitalii Sediuk, noto disturbatore che ha cercato di colpirlo in volto (qui trovate la nostra notizia). Adesso che la bufera è passata, Pitt ha rilasciato le prime dichiarazioni sull'incidente di cui è stato vittima minimizzando l'accaduto e apostrofando il giornalista ucraino come un "matto".

Dopo aver tentato di colpire Pitt, l'eccentrico Sediuk è stato immediatamente fermato dai bodyguard e arrestato. Nei suoi confronti è stato emesso un ordine restrittivo che gli impedisce di avvicinarsi all'attore e di partecipare a futuri eventi hollywoodiani. A spiegare la dinamica dei fatti nei dettagli è lo stesso Pitt nel corso di un'intervista: "Ero alla fine della fila per gli autografi, quando con la coda dell'occhio ho visto qualcuno che si buttava sulla folla superando le transenne per dirigersi verso di me. Ho fatto un passo indietro e lui si è aggrappato al bavero della giacca. Ho guardato in basso e ho visto che stava per infilare la sua faccia nel cavallo dei miei pantaloni così l'ho colpito due volte sulla testa, non troppo forte, ma abbastanza per attirare la sua attenzione. Credo che stesse cercando di rimettersi in piedi perché i bodyguard gli stavano addosso, poi si è tirato su e mi ha preso gli occhiali."

Riguardo all'accaduto, Pitt mostra di non essersi spaventato più di tanto, ma di essere seccato dall'intrusione che ha turbato l'attesa premiere: "Non mi interessa se è un esibizionista, ma se quest'uomo rovina lo spettacolo ai fans che hanno aspettato tutta la notte per farsi un autografo o un selfie con gli attori, rendendoli più cauti nei confronti della folla, allora è grave." Il bel Brad commenta anche il tentativo di Sediuk di infilarsi sotto il vestito di America Ferrera che ha turbato uno dei red carpet di Cannes chiosando: "Dovrebbe sapere che se tenta di guardare ancora sotto il vestito di una donna verrà calpestato."