Brad Pitt: il suo film sulla Formula Uno costerà oltre 300 milioni

I continui ritardi avrebbero fatto lievitare il budget del film con Brad Pitt ambientato nel mondo della Formula Uno.

Brad Pitt: il suo film sulla Formula Uno costerà oltre 300 milioni

Budget stratosferico per la nuova pellicola che vedrà protagonista Brad Pitt. Il divo è impegnato da mesi nella realizzazione di un film intitolato provvisoriamente Apex ambientato nel mondo della Formula Uno. Secondo un report di Puck, il budget del lungometraggio prodotto da Apple e diretto da Joseph Kosinski, a seguito di continui ritardi produttivi, sarebbe lievitato a oltre 300 milioni.

Per adesso, _Apex: non ha né una data di uscita certa né un distributore cinematografico, anche se Apple ha iniziato a contattare IMAX per la prenotazione degli schermi. Sony e Warner Bros. sono considerate le favorite per aggiudicarsi il film, ma al momento le trattative sarebbero ancora in corso.

Brad Pitt F1
Brad Pitt a Silverstone durante le riprese del suo film sulla Formula 1

Secondo Puck, "quel progetto era talmente ambizioso, e tutti i soggetti coinvolti volevano così tanti soldi in anticipo, che nessuno studio tradizionale poteva toccarlo. E ora, per ironia della sorte, Apple ha chiesto ai potenziali distributori dello studio quando avrebbero fatto uscire il film se fossero stati scelti come distributori".

Brad Pitt: il suo film sulla Formula 1 dovrà rinunciare a molte scene già girate?

Che cosa sappiamo di Apex

Secondo le prime anticipazioni, Apex vederà nel cast, accanto a Brad Pitt, Damson Idris, Kerry Condon e Tobias Menzies.

Al centro della storia troviamo un pilota esperto (Pitt) che abbandona il pensionamento per fare da mentore a un pilota più giovane (Damson Idris) e dar vita al suo ultimo tentativo di gloria in pista.

Per il film, Joseph Kosinski e la sua troupe hanno sviluppato la più piccola telecamera mobile da 6K mai progettata per portare lo spettatore nella cabina di pilotaggio. La tecnologia utilizzata in questo film non è mai stata utilizzata prima in un lungometraggio, come rivela World of Reel.