Louisiana di Roberto Minervini a Firenze il 29 maggio

Dopo il passaggio a Cannes, il film verrà presentato allo Spazio Alfieri di Firenze il 29 maggio alle ore 21:30.

Sarà il regista Roberto Minervini a presentare venerdì 29 maggio alle ore 21.30 allo Spazio Alfieri di Firenze il suo ultimo docufilm Louisiana, accolto con grande entusiasmo dalla critica internazionale nella sezione Un Certain Regards della 68a. edizione del Festival di Cannes, appena conclusa.

Programmato nell'ambito della 2a. edizione della rassegna Cannes a Firenze, Louisiana ha rappresentato l'Italia sulla Croisette, al fianco della triade Sorrentino-Garrone-Moretti, portando sul grande schermo un intenso racconto di un'America ai margini della società, sul confine tra illegalità e anarchia.

Lousiana sarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red a partire dal 28 maggio 2015. Il film è una ricognizione in un territorio dimenticato, ai margini della società, in bilico tra legalità e anarchia. Qui vivono uomini dimenticati dalle istituzioni, invisibili. Veterani di antichi conflitti, adolescenti taciturni, tossicodipendenti in cerca di amore, giovani donne allo sbando, vecchi senza più la voglia di vivere. Un'umanità nascosta, posta nel cuore dell'America odierna.