Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato: due nuove foto dal set

Due nuovi immagini ci mostrano in dettaglio l'impegno di Andy Serkis nella motion capture e il risultato finale: l'incredibile Gollum.

Mentre Peter Jackson si adopera per trasformare i due capitoli di The Hobbit in una trilogia, arrivano due nuove foto dal set di Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato. Il film, che arriverà al cinema il 14 dicembre 2012, è atteso con ansia dai fanatici della Terra di Mezzo e tutte le anticipazioni fornite dal regista e dai media acuiscono il desiderio rendendo frenetico il countdown. Ecco due nuove foto apparse sul web grazie a E! che rivelano nuovi dettagli del personaggio di Gollum, da sempre figura centrale della saga di Tolkien. Nella prima immagine Martin Freeman e Andy Serkis interagiscono sul set durante una pausa della lavorazione. Serkis indossa la tuta verde e i sensori utilizzati per la motion capture. Nella seconda immagine possiamo apprezzare il risultato ottenuto dalle movenze dello straordinario interprete sintetizzate dai raffinati software usati dalla Weta.

hobbit1
hobbit1
gollum
gollum

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato segue il viaggio di Bilbo Baggins, hobbit coinvolto suo malgrado in una straordinaria impresa che lo porterà lontano dalla sua casa nella Contea, insieme a un esercito di nani, per reclamare il perduto Regno dei Nani di Erebor, conquistato tempo addietro dal dragone Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo viene convinto a mettersi in viaggio e affrontare mille pericoli sotto la guida del leggendario guerriero Thorin Oakensheild. Sul suo cammino si imbatterà in Orchi, Goblins, ragni giganti e incantesimi di ogni sorta, ma soprattutto nella creatura che cambierà la sua esistenza per sempre... Gollum.