Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

2014, Avventura

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate: il poster

In arrivo anche la prima immagine di scena che vede insieme Gandalf e Bard the Bowman.

A dicembre il viaggio nella Terra di Mezzo si concluderà con l'arrivo al cinema di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia tolkeniana diretta da Peter Jackson. Nell'attesa l'occasione del San Diego Comic-Con ci ha fatto un primo regalo: la locandina e la prima immagine dell'attesa pellicola.

Locandina di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

Nel primo poster del film vediamo Smaug che sputa fuoco contro il villaggio di Bard the Bowman. Di fronte a lui Bard in persona (Luke Evans), di spalle, osserva la scena con arco e frecce in mano. A postare l'immagine è stato proprio Peter Jackson sul suo Facebook mentre si prepara per il panel Warner del Comic-Con dedicato a Lo Hobbit che si terrà nella mitica Hall H. Peter ci aggiorna anche sul trailer bramato dai fan scrivendo: "Molti di voi mi hanno chiesto se ci sarà un trailer di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate. Ci sarà, ma come nelle due precedenti occasioni arriverà a ottobre. Il complicato lavoro sugli effetti speciali richiede molto tempo, ma ci siamo quasi". Il fatto che nell'immediato non ci sarà un trailer non significa, però, che non sia in arrivo un teaser: "Ho appena finito di lavorare su un teaser trailer mostrato a Warner Bros. Penso che farà il suo ingresso nel mondo molto presto..."

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate - Ian McKellen e Luke Evan in una concitata sequenza

Nel frattempo è stata diffusa un'ulteriore foto di scena che mostra Gandalf (Ian McKellen) e Bard the Bowman in un momento concitato. Gandalf impugna la propria spada e dietro le spalle dei due si intravedono soldati armati in movimento. E' probabile che l'immagine faccia parte della sequenza in cui Esagorth si prepara all'arrivo del terribile drago Smaug (doppiato da Benedict Cumberbatch). Ma questo lo scopriremo più avanti.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate: il...
Privacy Policy