Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate: quando Andy Serkis svegliò i fan del film al Comic-Con

Andy Serkis e Lee Pace svegliarono di soprassalto i fan de Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate che si erano accampati fuori dal Comic Con di San Diego.

Durante il tour promozionale di Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, Andy Serkis e Lee Pace si sono presentati all'improvviso al Comic Con di San Diego sorprendendo i fan. Moltissimi ragazzi, che si erano accampati fuori dalla sala il giorno prima per ottenere posti, sono stati svegliati di soprassalto dai due attori.

Nel bel mezzo della notte gli increduli fan del franchise sono stati svegliati dai membri del cast che hanno preso la decisione estemporanea di fermarsi a salutare i ragazzi, accampati fuori, concedendo loro innumerevoli foto ed autografi per ore. All'alba Pace è svenuto per la stanchezza ed ha condiviso un materasso con uno dei suoi fan più sfegatati.

Andy Serkis ha recentemente rilasciato una nuova versione dell'audiolibro de Lo Hobbit, edita dalla Harper Collins, dopo aver eseguito, durante il lockdown, una lettura di 12 ore per raccogliere fondi per l'attuale periodo di emergenza. Il nuovo audiolibro de Lo Hobbit, letto dall'interprete di Gollum, sarà disponibile dal 3 settembre di quest'anno.

Anche Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate , ultimo capitolo della trilogia cinematografica de Lo Hobbit, si è rivelato un vero successo al botteghino: negli Stati Uniti il film ha raggiunto la cifra d'incassi di circa 220 milioni di dollari in sole tre settimane. La pellicola, a fine corsa, ha incassato 255.119.788 dollari negli Stati Uniti, 700.000.000 dollari nel resto del mondo per un totale di 955.119.788 dollari.