Lo Hobbit: Andy Serkis voce narrante di un nuovo audiolibro

L'attore Andy Serkis, che ha interpretato Gollum sia nei film de 'Il Signore degli Anelli' sia nella trilogia de 'Lo Hobbit', narrerà una nuova versione di audiolibro de Lo Hobbit.

L'account Twitter ufficiale di Harper Collins ha annunciato che Andy Serkis, l'attore dietro il volto di Gollum nei film del Signore degli Anelli e Lo Hobbit, darà la voce al nuovo audiolibro che tratta le avventure di Bilbo Baggins.

Il tweet presenta anche un frammento di audio di Andy Serkis che legge il libro, nella parte in cui viene descritta la casa di Bilbo Baggins.

Il libro de Lo Hobbit narra il momento in cui un giovane Bilbo si unisce al mago Gandalf e a una compagnia di nani, per recuperare il loro tesoro dal drago Smaug. Lo Hobbit scritto da J. R. R. Tolkien nel 1937, ha ispirato una trilogia di film, diretti da Peter Jackson, il quale ha anche diretto i tre adattamenti cinematografici de Il Signore degli Anelli.

Nella trilogia de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Serkis ha interpretato la creatura conosciuta come Gollum. Gollum aveva ottenuto l'Unico Anello dopo la caduta di Sauron, ma l'aveva perso proprio quando aveva incontrato Bilbo.

Gli altri crediti cinematografici di Serkis includono King Kong, Black Panther e la serie reboot del Pianeta delle scimmie. Interpreterà Alfred Pennyworth in The Batman, diretto da Matt Reeves, e poi lo vedremo nei panni di regista in Venom: Let There Be Carnage.