Liv Tyler non sarà in The Hobbit

Col disappunto dell'attrice, la bella elfa Arwen non comparirà nelle due pellicole che Peter Jackson sta girando in Nuova Zelanda.

A quanto pare la leggiadra Arwen non comparirà in The Hobbit: part 1. L'attrice Liv Tyler ha espresso pubblicamente la sua delusione per non essere stata contattata dai produttori della saga per fare ritorno nella Terra di Mezzo, il che è piuttosto naturale dal momento che Arwen non compare nel romanzo di Tolkien, ambientato molto tempo prima rispetto a Il signore degli anelli. La dislocazione temporale degli eventi non ha, però, impedito agli sceneggiatori di inserire omaggi e partecipazioni di altri personaggi assenti nel romanzo originario, in primis Frodo Baggins (Elijah Wood), il quale farà ritorno in un breve cameo nell'incipit del primo The Hobbit.

Liv Tyler si sfoga ammettendo di non essere stata contattata né da Peter Jackson né dagli altri produttori per fare ritorno in Nuova Zelanda. "Desidero tanto recitare in The Hobbit, sarebbe bellissimo" ha dichiarato l'attrice "ma non ho sentito niente da nessuno e questo mi rende triste, anche perché molti altri sono stati richiamati per partecpare al film. So che Arwen non compare negli altri romanzi, anche se non ho letto The Hobbit, ma io vorrei poter fare ritorno in Nuova Zelanda. Purtoppo so che non accadrà altrimenti mi avrebbero già interpellato".