The Lego Movie

2014, Animazione

LEGO Dimensions: nel videogioco anche tanti personaggi cinematografici

I giocatori potranno unire il mondo di The LEGO Movie a quello de Il Signore degli Anelli, Ritorno al futuro, ai fumetti DC Comics e non solo.

LEGO Dimensions

LEGO Group, Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games hanno annunciato il lancio ufficiale di LEGO Dimensions: una nuova esperienza di gioco che unisce il mondo dei celebri mattoncini con quello dei giochi interattivi proposti per le console più diffuse.
Il debutto avverrà il 27 settembre e faranno parte della storia personaggi tratti dai fumetti della DC Comics, della saga de Il signore degli anelli, de Il mago di Oz, di Ritorno al futuro (come dimostra un'immagine condivisa in anteprima su Facebook), e ovviamente di The Lego Movie e LEGO Ninjago.

LEGO Dimensions verrà messo in vendita per X-Box One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e Wii U.
Lo Starter Pack conterrà il LEGO Toy Pad, che permette al giocatore di trasportare delle minifigure LEGO e altri oggetti all'interno del gioco, mattoncini utili a costruire il LEGO Gateway, tre personaggi LEGO (Batman, Gandalf e Wyldstyle), e la Batmobile.
Successivamente sarà possibile acquistare espansioni come Level Packs, Team Packs, e Fun Packs per aumentare i personaggi, i veicoli, i gadget e gli strumenti a disposizione dell'utente.

Gli amanti del cinema potranno quindi giocare con Marty McFly, Gollum, Gimli, Legolas, Emmet, il poliziotto cattivo di The Lego Movie, Benny e Unikitty. Altri personaggi a disposizione saranno poi i protagonisti di Ninjago (Jay, Nya e Zane), Wonder Woman e Cyborg (DC Comics), o la strega dell'Ovest del Regno di Oz. Nuove espansioni verranno messe in vendita regolarmente nel corso dei mesi.

Jon Burton, della TT Games, ha spiegato: "Quando i bambini giocano con i mattoncini LEGO costruiscono qualcosa che supera i limiti del singolo marchio, mescolando tutti i loro personaggi e universi preferiti, e abbiamo trovato un modo che renda possibile per i giocatori vivere la stessa esperienza. Ora per la prima volta in un videogioco, i fan della LEGO possono giocare in un mondo virtuale e nel mondo reale, combinando ogni cosa senza restrizioni. Immaginate di mettere LEGO Gollum de Il signore degli anelli alla guida della LEGO Delorean nella città di Ninjago. La creatività nel gioco è senza fine".

Il trailer di LEGO Dimensions è visualizzabile sul sito di Multiplayer.it.

LEGO Dimensions: nel videogioco anche tanti...
Privacy Policy