Le Notti dei Super Robot - Parte II

2014, Animazione

Le notti dei Super Robot al cinema, il 2 dicembre secondo appuntamento

Dopo la prima, mitica notte, l'evento robotico approda alla sua seconda serata, il 2 dicembre.

A novembre Koch Media e Yamato Video hanno fatto una sorpresa a tutti gli appassionati di animazione e fantascienza che sono cresciuti al grido di "alabarda spaziale" o sognando di poter diventare, un giorno, piloti di uno dei super robot giganti preferiti. Le Notti dei Super Robot sono due appuntamenti imperdibili, due uscite-evento che riportano sul grande schermo, in versione ridoppiata e totalmente rimasterizzata in HD, i film d'animazione nati dal genio creativo di Gô Nagai, il fumettista e scrittore che, con le sue opere e i suoi personaggi, ha segnato la storia moderna del fumetto giapponese.

Leggi anche:

Super Robot ReGenesis: La strada verso Pacific Rim

Speciale Le Notti dei Super Robot

Le notti dei Super Robot - Parte I e II: una scena dell'evento d'animazione

Dopo la prima Notte dei Super Robot del 24 novembre, adesso tocca alla seconda.Il 2 dicembre il loro ingresso nelle sale cinematografiche, in un evento esclusivo, le splendide versioni rimasterizzate di Ufo Robot Gattaiger, Il Grande Mazinga contro Getta Robot G, Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga e Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro.

Ufo Robot Gattaiger - La grande battaglia dei dischi spaziali (UFO Robot Daisenso) - Duke Fleed, fuggito sulla Terra dal pianeta Fleed, è costretto a combattere le armate del feroce Re Yabarn. Attesissimo dai fan italiani, questo film è il pilot che anticipa la fortunata serie UFO Robot Goldrake e appare per la prima volta in Italia, in quanto completamente inedito. Una vera chicca!

Il Grande Mazinga contro Getta Robot G - Violento scontro nei cieli - Il Grande Mazinga incontra ancora il team Getter, ma in circostanze più tragiche: all'inizio del film, infatti, lo sfortunato Musashi, pilota del Getter 3, perde la vita combattendo valorosamente un mostro inviato dagli invasori spaziali. Fortunatamente è già pronto il nuovo Getter Robot G e il povero Musashi è sostituito da un nuovo pilota: Benkei Kuruma. I robot nemici, in particolare Pigdron, il mostro di luce, sono particolarmente potenti: il Grande Mazinga e Getter G dovranno ancora allearsi per il bene dell'umanità.

Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga - Il generale Barendos, ufficiale agli ordini del perfido Re Vega, si reca sulla Terra intenzionato a distruggere Goldrake, visti i numerosi fallimenti di Gandal e Blacky (in Italia Hidargos), i nemici storici di Duke Fleed. A questo scopo cattura Koji Kabuto e ne sonda la mente tramite l'ipnosi, in modo da farsi rivelare tutti i segreti e gli eventuali punti vulnerabili di Goldrake. Pur non raggiungendo il suo intento, Barendos scopre per caso che Koji è stato pilota di Mazinga Z e che conosce i progetti e i dettagli tecnici del Grande Mazinga. L'ufficiale veghiano, così, decide di di trafugare il Grande Mazinga e usarlo per combattere e distruggere Goldrake.

Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro - La lotta dei mitici giganti d'acciaio, Goldrake, il Grande Mazinga e Getter Robot G, aiutati dai vari Dianan A e Venus Alpha, i robot dall'aspetto femminile e dal buffo Boss Robot contro un gigantesco mostro marino, viene presentata in maniera molto avvincente e spettacolare, grazie alla grande regia di Masayuki Akehi.

Le notti dei Super Robot al cinema, il 2 dicembre...
Privacy Policy