Weekagenda: Woody Allen, Fargo e Nick Cave

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 1 al 7 dicembre. Spazio alla commedia con 'Magic in the Moonlight' e il ritorno di Jim Carrey e Jeff Daniel nel sequel di 'Scemo e + Scemo'. In sala arrivano anche The Rover e Mommy di Xavier Dolan, mentre in tv debutta la prima stagione di Fargo.

I film al cinema

Se questa settimana avete già fatto l'albero di Natale, allora siete pronti ad accogliere Un amico molto speciale, un Tahar Rahim travestito da Babbo Natale (per scopi poco edificanti) che è tra i protagonisti delle commedie in uscita in questi giorni. Accanto all'attore di origine algerina, al cinema tornano anche Jim Carrey e Jeff Daniels nei panni dei protagonisti di Scemo & + scemo 2, ma soprattutto - per gli amanti delle commedie più sofisticate - Woody Allen e il suo Magic In The Moonlight, con Emma Stone nei panni di una sedicente medium e Colin Firth determinato a smascherarla.

Si cambia registro con due film presentati quest'anno a Cannes: The Rover, ambientato in un futuro cupo e senza speranza, con David Michôd impegnato a dirigere Guy Pearce e Robert Pattinson nei ruoli di due disperati che si mettono sulle tracce di un'auto rubata e Mommy, l'ultimo gioiello del genio canadese Xavier Dolan, che ancora una volta torna ad affrontare il tema del rapporto tra madre e figlio.

Mommy: Antoine-Olivier Pilon in una scena
Mommy: Antoine-Olivier Pilon in una scena

Prima che il Natale arrivi con la sua ventata di zuccherosità cinematografiche, c'è ancora tempo per qualche brivido, almeno in sala: questa settimana infatti arrivano anche gli horror The Perfect Husband e La Metamorfosi del Male.

Nella nostra pagina delle ultime uscite, potete consultare l'elenco completo dei film in arrivo, sempre aggiornato.

Le uscite-evento tra anime e musica!

Questa settimana, il 2 e 3 dicembre arriva il documentario su Nick Cave - 20.000 Days on Earth, mentre il 2 c'è il secondo e ultimo appuntamento con Le Notti dei Super Robot. Se siete appassionati di anime, non prendete impegni il 6, il 7 o l'8 dicembre, perché in sala arriva Naruto - La via dei ninja.

Le notti dei Super Robot al cinema, il 2 dicembre secondo appuntamento

I film in uscita negli USA

A parte qualche commedia in uscita limitata - tra cui Comet, con Emmy Rossum e Justin Long - nelle sale americane questa è la settimana che segna il debutto dell'horror a tema archeologico The Pyramid, ambientato negli oscuri sotterranei del deserto egizio.

Le serie in TV

Questa settimana negli States debutta Girlfriends' Guide to Divorce, con Lisa Edelsteinnei panni di Abby, autrice di libri di self-help, che si ritrova a mettere in discussione il proprio lavoro e la propria vita nel momento in cui si ritrova ad affrontare un divorzio e a guardarsi nuovamente attorno. Ma soprattutto realizza che non ha tutte le risposte e le soluzioni a qualsiasi cosa, e che per una volta dovrà ascoltare consigli da altri, invece che offrirli.

Per quanto riguarda i canali italiani invece, questa settimana tocca a Fargo- l'adattamento seriale dell'omonimo cult dei fratelli Coen - e la prima stagione di Lilyhammer, con Steven Van Zandt nei panni di un boss italo-americano che tenta di iniziare una nuova vita in una località norvegese. Alcuni criminali finiscono al fresco, Frank Tagliano invece si ritrova sottozero.

Fargo: Allison Tolman in una scena
Fargo: Allison Tolman in una scena

Le novità su Movieplayer.it

Questa settimana daremo spazio a Jim Carrey, in occasione dell'uscita del suo ultimo film, ma anche a Xavier Dolan, con un approfondimento sul giovane regista canadese. Non mancheranno aggiornamenti dalle Giornate Professionali di Sorrento, che stiamo seguendo a partire da oggi. Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.