Labyrinth, arriva il remake del film con Bowie?


Per il momento è solo un rumor eppure, a quanto pare, ci sarebbe l'intenzione di realizzare un reboot di Labyrinth.

Labyrinth, arriva il remake del film con Bowie?

Labyrinth - Dove tutto è possibile è da tutti riconosciuto come un cult della filmografia anni '80. E mentre tutti sono ancora scossi per la prematura scomporsa di David Bowie, ad Hollywood si pensa di riportare il film sugli schermi, con la convinzione che i tempi siano maturi.

Leggi anche: David Bowie fra Sound & Vision: la Top 10 delle scene cult con le canzoni del Duca Bianco

Secondo quanto riportato da Hollywwod Reporter, la Tri-Star avrebbe già siglato un accordo per realizzare il film, e la sceneggiatrice de I Guardiani della Galassia e di Captain Marvel - Nicole Perlman - sarebbe stata scelta per compiere l'impresa impossibile.

Non c'è dunque l'ufficialità della notizia ma come rivelato dalla sceneggiatrice: "Per quanto ne sappiamo stiamo lavorando ad un sequel non ad un reboot di Labyrinth anche se, a dirla tutta, è molto difficile attualizzare e rendere scintillante un film che ha brillato negli anni '80".

Nel lungometraggio di successo - che qualche giorno fa è stato anche replicato su SKY cinema - oltre a David Bowie figurava nel cast una raggiante Jennifer Connelly. Se dunque questo progetto dovesse concretizzarsi, cosa potrebbe venirne fuori? Ma soprattutto è davvero necessario produrre questo sequel/reboot?

David Bowie fra Sound & Vision: la Top 10 delle scene cult con le canzoni del Duca Bianco
Star Wars, Creed, Jurassic World e la nuova tendenza di Hollywood: i reboot/sequel. E del perché funzionano.
Privacy Policy