La scuola più bella del mondo

2014, Commedia

La scuola più bella del mondo in anteprima stasera a Roma

Anteprima benefica per la commedia di Luca Miniero interpretata da Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Miriam Leone.

Universal Pictures International Italy e Cattleya sono liete di presentare l'anteprima benefica di La scuola più bella del mondo, commedia di Luca Miniero con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Miriam Leone.

La scuola più bella del mondo: Christian De Sica insieme a Rocco Papaleo in una scena del film

Il film sarà al cinema da domani, 13 novembre, ma stasera verrà presentato in anteprima al Cinema Barberini alle ore 20 in una proiezione benefica per la raccolta fondi a favore dell'Associazione Porta del Cielo. Sul red carpet del Cinema Barberini di Roma sfilerà tutto il cast (il preside Christian De Sica, i professori Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Miriam Leone, il dirigente scolastico Lello Arena) insieme ai loro 60 alunni toscani e napoletani.

A fare da apertura alla proiezione una performance del principe del nuovo napoletan sound, Nico e i suoi Desideri, il trio rap dal beat dance melodico, una vera famiglia in scena guidata dal padre Nico e i due giovani figli Salvatore e Giuliano. Al Barberini si esibiranno col brano guida del film, Made in Napoli, al quale ha collaborato il super rapper deejay Clementino.

La scuola più bella del mondo: Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro in tenuta africana

La scuola più bella del mondo è un'irresistibile commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola. Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma. Perché quando la tecnologia inganna - in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi... Acerra Napoli - si genera l'equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio. Ma sicuramente risate a non finire, divertimento assicurato.

La scuola più bella del mondo in anteprima...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy