Box Office Italia: con Hunger Games si leva Il canto della rivolta

Ottimo debutto per il terzo film della saga con protagonista l'inarrestabile Jennifer Lawrence; alle spalle di Katniss e soci, un paio di commedie nostrane, Scusate se esisto! e La scuola più bella del mondo.

Continua a crescere anche in Italia il successo della saga di Hunger Games, anche con un capitolo interlocutorio come questo Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1, che rappresenta soltanto il preludio al gran finale di Mockingjay. Il film, in cui giovane diva Jennifer Lawrence torna a vestire i panni dell'eroica Katniss Everdeen, ha incassato quasi quattro milioni e trecentomia euro nel week end del debutto, mezzo milione più di Hunger Games: la ragazza di fuoco.

Conquista un suo spazio all'ombra di Katniss una commedia italiana di buon livello come Scusate se esisto!, che riesce a scavalcare La scuola più bella del mondo, il quale pure incassa ben oltre il milione di euro. Interstellar, sceso al quarto posto, supera gli otto milioni complessivi, ed è buono anche l'esordio de I pinguini di Madagascar, che supera il milione uscendo in 348 sale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa