La grande bellezza torna al cinema con 30 minuti inediti

Dal 27 al 29 giugno, solo per 3 giorni arriva nelle sale italiane la versione integrale del film con Toni Servillo.

A tre anni dall'uscita, arriva al cinema solo per tre giorni, dal 27 al 29 giugno, La grande bellezza in VERSIONE INTEGRALE con trenta minuti di scene inedite (elenco sale a breve su www.nexodigital.it).

Tra le nuove scene quella in cui Jep Gambardella, disilluso scrittore e giornalista interpretato da Toni Servillo, incontra Giulio Brogi nel ruolo di un anziano regista che immagina di poter girare un ultimo film. Il "Maestro del cinema" racconta a Jep quello che definisce il suo primo "incanto", l'accensione del primo semaforo installato a Milano tra piazza Duomo e via Torino: "Mi pare che fosse il 12 aprile 1925. Mio padre mi mise sulle spalle perché c'era una gran folla, ma capisce? Una folla, radunata per vedere un semaforo. Che bellezza! Che grande bellezza!". E quella con Fiammetta Baralla nel ruolo della madre di Ramona (Sabrina Ferilli).

La Grande Bellezza: Carlo Buccirosso e Toni Servillo in una scena del film
La Grande Bellezza: Carlo Buccirosso e Toni Servillo in una scena del film

Presentato al Festival di Cannes 2013, La grande bellezza ha ottenuto il Premio Oscar come Miglior Film Straniero, il Golden Globe® e il BAFTA, quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d'Argento e numerosi altri premi internazionali.

La versione integrale de La grande bellezza di Paolo Sorrentino viene presentata al cinema dal 27 al 29 giugno da Indigo Film, Medusa Film e Nexo Digital assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it e in collaborazione con Sky Cinema HD.

Leggi anche: Paolo Sorrentino alla Festa del Cinema di Roma con i suoi film del cuore, da Burton a Lynch

Dame dell'alta società, parvenu, politici, criminali d'alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, sessantacinque anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un'umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un'atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.