L'uomo d'acciaio

2013, Azione

L'uomo d'acciaio, Tulpa, Stoker e gli altri film in uscita

In sala arrivano anche il noir 'Cha cha cha' di Marco Risi, la commedia francese 'Dream Team', e 'Passioni e desideri' di Meirelles.

In questa torrida settimana di metà giugno arriva Superman, e se non sarà lui a salvarci dal caldo, ci penseranno Park Chan-Wook e Federico Zampaglione a regalarci qualche brivido (anche se il film del cantante dei Tiromancino in realtà, promette di alzare le temperature in sala...)
Il nuovo Superman atteso nelle nostre sale è L'uomo d'acciaio interpretato da Henry Cavill nel film diretto da Zack Snyder. Accanto a Cavill, in questa nuova avventura del celebre supereroe dei fumetti, ci sono anche Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane e Russell Crowe.
Cast altrettanto promettente per Stoker di Park Chan-Wook: il regista di Thirst dirige la giovane (e lanciatissima) Mia Wasikowska, Matthew Goode e Nicole Kidman in un teso dramma familiare che sfuma nell'horror.

Ancora brividi - ma di grana più grossa e conditi da una generosa dose di erotismo - con Tulpa di Federico Zampaglione, un horror-thriller ricalcato sui modelli dei vecchi gialli all'italiana, che vede la sensuale Claudia Gerini nei panni di una donna in carriera che frequenta locali per adulti. Quello di Zampaglione però non è l'unico film italiano in uscita questa settimana, perchè nelle sale sono attesi anche il nori Cha Cha Cha di Marco Risi, con Luca Argentero nei panni di un detective e la bionda Eva Herzigova nel ruolo di una femme fatale, e la commedia Regalo a sorpresa con Massimo Ceccherini.

A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano Passioni e desideri di Fernando Meirelles e la commedia sportiva francese Dream Team, con Omar Sy.

Week-end al cinema: le uscite del 20 Giugno 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

L'uomo d'acciaio (2013) di Zack Snyder con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue e Ayelet Zurer. Genere Azione, Avventura, Drammatico, Fantascienza, Fantastico. Durata 143 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 20 Giugno 2013 Trama:
L'uomo d'acciaio: Laurence Fishburne in una scena del film con Rebecca Buller

Clark Kent/Kal-El è un giovane giornalista che nasconde i suoi incredibili superpoteri. Giunto sulla Terra dal pianeta Krypton anni prima, Clark è tormentato da questioni che riguardano la sua identità e la sua vera natura. Il piccolo alieno è stato cresciuto da Martha e Jonathan Kent, genitori adottivi umani, ma presto ha scoperto di possedere eccezionali abilità che lo rendono diverso dagli altri. Ma quando il mondo finirà sotto attacco, Clarke dovrà usare i suoi poteri per salvarlo trasformandosi in Superman.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il grande e potente Superman [Editoriale] Batman forever... and ever, and ever. Dream Team (2012) di Olivier Dahan con José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Franck Dubosc, Gad Elmaleh, Joey Starr, Ramzy Bedia, Omar Sy e Sami Ameziane. Genere Commedia. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 20 Giugno 2013 Trama:
Les Seigneurs - Omar Sy con Ramzy e Gad Elmaleh in una scena

Patrick Orbéra è una vecchia gloria del calcio caduta in disgrazia. Privo di un impiego, alcolizzato e senza una lira, l'ex campione ha perso anche il diritto di fare visita alla figlia Laura. Costretto da un giudice a ritrovare un impiego stabile, Patrick non ha altra scelta che recarsi in una piccola isola della Bretagna per allenare la squadra di calcio locale. Se il team vincerà tre match di fila raccoglierà denaro sufficiente a salvare la fabbrica che dà lavoro a molti abitanti dell'isola, ma trasformare pescatori in calciatori non sarà un'impresa da poco.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Gol e risate alla francese Cha Cha Cha (2012) di Marco Risi con Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Pietro Ragusa, Bebo Storti, Marco Leonardi e Jan Tarnovskiy. Genere Drammatico, Thriller. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 20 Giugno 2013 Trama:
Cha Cha Cha: Luca Argentero abbraccia Eva Herzigova in una scena

Roma ai nostri giorni. Una metropoli cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare trattarsi di un incidente ma per l'investigatore Corso non ne è così. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un super centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma così non è....
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il lungo addio [Intervista] Marco Risi porta l'Italia a lezioni di Cha Cha Cha Passioni e desideri (2011) di Fernando Meirelles con Anthony Hopkins, Ben Foster, Jude Law, Marianne Jean-Baptiste, Moritz Bleibtreu, Rachel Weisz, Jamel Debbouze e Johannes Krisch. Genere Drammatico, Romantico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 20 Giugno 2013 Trama:
Jude Law e Rachel Weisz in una scena di 360

Un caleidoscopio di amori incrociati e relazioni, che collegano personaggi di città e paesi diversi in un racconto che ha per tema la vita amorosa nel ventunesimo secolo. La storia ha inizio a Vienna e si sviluppa fra Parigi, Londra, Bratislava, Rio, Denver e Phoenix in un solo arco narrativo: dalla semplice decisione presa da un uomo -­ quella di rimanere fedele a sua moglie - scaturisce una serie di eventi che si diramano attorno al globo con conseguenze drammatiche, per tornare infine al luogo della decisione iniziale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Girotondo d'amore Tulpa - Perdizioni mortali (2012) di Federico Zampaglione con Claudia Gerini, Michela Cescon, Michele Placido, Ennio Tozzi, Ivan Franek, Piero Maggiò, Federica Vincenti e Laurence Belgrave. Genere Giallo, Horror. Durata 82 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. In sala dal 20 Giugno 2013 Trama:
Tulpa: Claudia Gerini in una scena in b/n tratta dal film

Lisa Boeri, ricca donna manager tutta dedita alla carriera, ha un'impensabile doppia vita. La donna è infatti assidua frequentatrice del club privato "Tulpa", un posto molto esclusivo in cui i soci realizzano le loro fantasie erotiche. Quando i suoi amanti iniziano a morire uno dopo l'altro, tra orribili supplizi, per evitare uno scandalo la donna comincia a indagare in prima persona. Le conseguenze andranno oltre ogni immaginazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Claudia Gerini, sex symbol per Tulpa [Recensione] Karma killer [Intervista] Tulpa: omicidi a luci rosse per Claudia Gerini e Federico Zampaglione [Approfondimento] Courmayeur 2012: giorno 4 - Tulpa. Dal noir alle luci rosse [Approfondimento] Courmayeur Festival 2012: al via la manifestazione in noir Stoker (2013) di Park Chan-Wook con Mia Wasikowska, Matthew Goode, Dermot Mulroney, Jacki Weaver, Nicole Kidman, Phyllis Somerville, Alden Ehrenreich e Lucas Till. Genere Drammatico, Horror, Thriller. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 20 Giugno 2013 Trama:
Stoker: un'inquietante scena del film

Dopo che il padre della giovane India è morto in un incidente d'auto, suo zio Charlie - di cui lei ignorava l'esistenza - si trasferisce a vivere da lei e da sua madre, una donna psicologicamente instabile. Subito dopo il suo arrivo, India inizia a sospettare che quest'uomo affascinante e misterioso ha delle ragioni nascoste per vivere con loro, ma invece di esserne inquietata, resta sempre più affascinata da lui.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Stoker: Mia Wasikowska tra due mondi [Intervista] Stoker: la nostra intervista a Park Chan-Wook [Recensione] Segreti e bugie [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Regalo a sorpresa (2012) di Fabrizio Casini con Paolo Gasparini, Massimo Ceccherini, Giuseppe Giacobazzi, Francesca Leoni, Mauro Marchese, Jonis Bascir, Maria Pia Timo e Vitaliana Pantini. Genere Commedia. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da Achab Film. In sala dal 20 Giugno 2013 Trama:
Regalo a sopresa: Massimo Ceccherini in una scena del film

Luca a trentanni non ha alcuna intenzione di lasciare il guscio materno per andare a vivere con la fidanzata Elena. Un giorno però lei, stanca di aspettarlo, decide di rompere il rapporto. Luca sconvolto prova a recuperare la situazione facendo il grande passo: un regalo che la leghi per sempre a sé. Purtroppo le cose non vanno come previsto. Ad aiutarlo ci pensa Marco con le sue strategie più improbabili.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film
L'uomo d'acciaio, Tulpa, Stoker e gli altri film...
Privacy Policy