'L'ex avvocato' di Grisham al cinema

Daniel Espinosa dirigerà l'adattamento di 'The Racketeer', incentrato sulle indagini relative alla misteriosa morte di un giudice federale e della sua segretaria.

La Fox 2000 e la New Regency uniranno le proprie forze per portare al cinema un adattamento de L'ex avvocato, l'ultimo romanzo di John Grisham. La Double Feature Films, alla quale fanno capo Michael Shamberg e Stacey Sher, si occuperà della produzione esecutiva della pellicola, che sarà diretta da Daniel Espinosa.
The Racketeer, che alla sua uscita si è rivelato un best seller, è incentrato sulle indagini relative alla misteriosa morte di un giudice federale e della sua giovane segretaria, i cui cadaveri vengono trovati nel cottage al lago di proprietà dell'uomo. L'unico a sapere cosa sia successo realmente è Malcolm Bannister, un ex-avvocato di colore (radiato dall'ordine per una storia di riciclaggio di denaro sporco) che attualmente è detenuto in una struttura carceraria del Maryland. L'FBI è intenzionato a dare ascolto alle rivelazioni di Bannister, anche perchè questi sembra essere a conoscenza di molte cose che riguardano l'omicidio e soprattutto al contenuto della cassaforte del giudice, che è stata trovata svuotata.

Di origini cilene (da parte di suo padre) e svedesi, Espinosa è nato a Stoccolma nel 1977 e ha debuttato nel 2004 con il dramma Babylonsjukan (Babylon Disease) al quale hanno fatto seguito Uden for kærligheden, Easy Money e il recente Safe House - Nessuno è al sicuro.