L'era glaciale 3, Piovono polpette, Astro Boy: ecco i nuovi trailer

Tra dinosauri furiosi, scoiattoli innamorati, polpette e pancake che piovono dal cielo e robot volanti i nuovi trailer di L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, Piovono polpette e Astro Boy arrivano sul web.

Tempo di primavera, tempo di cartoon e fantasia. Questo è il filone tematico che collega i nuovi trailer in uscita in questi giorni. I fans del divertente franchise 20th Century Fox/Blue Sky dedicato ai dispettosi animaletti preistorici posso gustare il nuovo trailer del terzo capitolo de L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri che approderà nelle sale italiane il 28 agosto. Gli ormai noti personaggi, doppiati da un eccezionale cast che vede, tra gli altri, il brillante Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leery e l'inconfondibile voce di Queen Latifah, dovranno stavolta vedersela con nuovi, feroci e ingombranti abitanti del Paleolitico, i Dinosauri. Dalle immagini che ci offre il trailer vediamo come, in questo terzo capitolo, Scrat sia ancora alle prese con le sue ghiande, ma un incontro sconvolgente con la sexy scoiattolina Scratte gli cambierà la vita facendogli trovare (forse) il vero amore. Nel frattempo Manny (Ray Romano) ed Ellie (Queen Latifah) attendono la nascita del loro piccolo mammut, Sid (John Leguizamo) si mette nei guai creando una propria personale famiglia dopo aver prelevato e accudito delle uova di dinosauro e, infine, Diego (Denis Leary) si preoccupa di essersi troppo ammorbidito visto che, da tigre forte e feroce quale era, passa tutto il tempo con amici decisamente più miti. Per aiutare Sid, tutta la gang si riunisce, infatti, imbarcandosi in un'avventura che li condurrà alla scoperta di un mondo misterioso e sconosciuto tra incontri ravvicinati con dinosauri, flora battagliera e fauna ancor meno amichevole fino a che non stringerà amicizia con una piccola e simpatica donnola con un occhio solo di nome Buck che se ne va a caccia di dinosauri. Nel trailer si può apprezzare lo sforzo della Blue Sky intenta a produrre immagini in digitale 3-D sempre più coinvolgenti perfezionando ulteriormente l'uso del colore, gli sfondi, l'ambientazione e i dettagli dei pelosi e mobilissimi personaggi che, uniti allo spirito di avventura e al tradizionale humor dei prodotti Blue Sky, ci incuriosiscono sempre di più in attesa dell'uscita nelle sale della pellicola.


E' uscito finalmente anche il trailer del divertentissimo Piovono polpette, che in Italia uscirà a gennaio 2010, adattamento animato dell'omonimo libro per bambini scritto da Judy Barrett e illustrato da Ron Barrett. La pellicola, realizzata in computer graphics dalla Sony Picture Animation, narra la storia di un inventore pazzerello che, per risolvere il problema della fame nel mondo, crea un macchinario capace di trasformare l'acqua in cibo arrecando non pochi problemi alla cittadina di Chewandswallow, in cui vive, e ai suoi abitanti. Fin dalle prime immagini Piovono polpette dichiara la sua natura di pellicola scanzonata che si diverte a fare il verso ai disaster movie in stile Indipendence Day, Armageddon o The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo, in particolar modo quando un pancake gigante precipita sugli edifici pubblici, costringendo la scuola pubblica alla chiusura. Particolarmente piacevole è la grafica scelta per la pellicola che richiama con affettuosa precisione le illustrazioni originali di Barrett, sia nel look dei personaggi che in alcune divertenti scene riprese interamente dal libro originale. Anche in questo caso il cast originale è assolutamente imperdibile, con Bill Hader impegnato a doppiare il protagonista affiancato da Bruce Campbell, Anna Faris, James Caan e Mr. T.

Concludiamo la nostra carrellata con il primo trailer di Astro Boy, pellicola ispirata al celebre manga giapponese creato nel 1952 dal regista e autore Osamu Tezuka, fumetto che ha dato vita a una celebre serie anime amatissima in tutto il mondo. Protagonista del film è un tenerissimo bambino-robot dai sentimenti umani, creato dal dottor Tenma con le sembianze del figlio morto, che frequenta la scuola come gli altri bambini e inoltre lotta contro pericolosi nemici per difendere la Terra e i suoi abitanti. Nonostante l'origine giapponese doc della storia, a produrre il lungometraggio costato 40 milioni di dollari sono le americane Summit Entertainment e Imagi Studios che hanno affidato la regia a David Bowers. A doppiare il piccolo robottino è stato chiamato il talentuoso Freddie Highmore, ma nel cast vocale sono presenti anche le star Kristen Bell, Nicolas Cage (che presta la voce allo scienziato/padre di Astro Boy), Bill Nighy, e Donald Sutherland. Le prime immagini del trailer ci mostrano un universo high-tech, la futuristica Metro City in cui la pellicola è ambientata, dai colori brillanti in cui assistiamo alla genesi di Astro Boy, bambino-robot progettato da un team di scienziati all'avanguardia. Il robot volta, si lancia come un missile attraverso le nuvole, spara pericolosi raggi dalle mani, ma è anche capace di ridere, giocare e divertirsi come un bambino normale. Le evoluzioni di Astro Boy vengono sottolineate dall'accurato 3-D nel quale la pellicola animata è stata realizzata e che ci permette, nelle poche immagine viste fin'ora, di apprezzare la resa volumetrica degli edifici di Metro City e le suggestive traiettorie operate dai voli del protagonista. Ancora incerta la release italiana del film, ma dopo aver visto queste prime immagini, ci auguriamo che l'attesa non sia eccessivamente lunga.