Kong: Skull Island, Samuel L Jackson, John C. Reilly o Tom Wilkinson ?

Solo uno dei tre approderà a Skull Island per rimpiazzare Michael Keaton. Chi la spunterà?

Kong: Skull Island ha recentemente perso due nomi quotatissimi: J.K. Simmons e Michael Keaton hanno dovuto lasciare il progetto per conflitti di impegni lavorativi, ma a giudicare dai nomi che la produzione sta vagliando, il cast non sarà a corto di star. Per rimpiazzare Michael Keaton, infatti, sono stati proposti Samuel L. Jackson (che se ottenesse il ruolo, raggiungerebbe anche qualche record in termini di blockbuster cui ha preso parte), John C. Reilly e Tom Wilkinson.

Uno di loro tre si potrebbe trovare dunque a raggiungere Tom Hiddleston, Brie Larson (Un disastro di ragazza), Corey Hawkins (Straight Outta Compton) e ovviamente il gorilla gigante più famoso della storia del cinema.
A dirigere questo notevole gruppo sarà Jordan Vogt-Roberts, per una sceneggiatura di John Gatnis e Max Borenstein, e le riprese dovrebbero partire a cavallo tra la fine di questo anno e l'inzio del prossimo.

Una suggestiva sequenza di King Kong (2005)
Una suggestiva sequenza di King Kong (2005)

Non siamo a conoscenza di molti dettagli, ma sappiamo che il film ambisce a "far immergere completamente il pubblico nell'habitat misterioso e pericoloso dell'iconico gorilla mentre una squadra di esploratori si avventurerà fin nel cuore più insidioso e primordiale dell'isola".
All'epoca del suo ingaggio, J.K. Simmons aveva anche rivelato che il film è ambientato nel 1971 a Detroit... quindi non immaginiamo una rievocazione del film del 1933, al massimo possiamo aspettarci qualche somiglianza con la pellicola del 1976.

Se le sostituzioni dovute saranno fatte per tempo e la tabella di marcia prevista verrà rispettata, Kong: Skull Island arriverà nelle sale il 10 marzo 2017.