Katy Perry: Part of Me

2012, Documentario

Katy Perry: Part of Me al cinema dal 18 settembre

Arriva in sala il film documentario che svela i segreti della vita pubblica e privata della popolare popstar americana.

EMI Music Italy, in collaborazione con Universal Pictures Italia e Paramount Pictures e The Space Cinema, è lieta di annunciare l'uscita del film Katy Perry: Part of Me, un'operazione fortemente voluta per offrire anche ai numerosi fan italiani la possibilità di vedere il film che ha consacrato Katy Perry come una superstar mondiale. Il film documentario verrà proiettato da domani, martedì 18 settembre, a giovedì 20 Settembre in 2D in 36 sale del circuito The Space Cinema, all'interno del palinsesto The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Per conoscere l'elenco delle sale The Space: www.thespacecinema.it.

Katy Perry: Part of Me, con oltre 24 milioni di dollari incassati solo negli Usa e quasi 30 milioni di dollari al box office internazionale, si pone al 4° posto nella classifica di incasso di Film Documentari dopo Madonna, U2 e Jonas Brothers. Numeri che vanno ad aggiungersi agli oltre 30 milioni di album venduti nel mondo (nel nostro paese ha ottenuto il disco d'oro). Quando Katy Perry ha invitato due giovani filmmaker, Ed Lovelace e James Hall, a documentare la sua vita sulle scene e fuori dalle scene, ha dato loro completo e libero accesso a tutti i momenti della sua quotidianità. Nulla è stato dichiarato off limits e quello che scaturisce dal film è un ritratto personale e professionale di una performer nata che ha conquistato il mondo.

Come racconta Katy Perry "inizialmente l'idea mia e del mio management era quella di pubblicare in rete degli episodi che raccontassero la mia vita, pensavamo al massimo ad un programma Tv. Mai, neppure nei miei sogni più profondi, avremmo pensato ad un film. Eppure alla fine i sogni sono diventati realtà". Oltre a catturare i successi dei suoi live show, il film racconta i suoi inizi di cantante e cantautrice e include interviste alla sua famiglia (compresi la sorella Angela e il fratello David) e ai suoi collaboratori. Il racconto di Katy Perry non può prescindere anche da quello della sua vita privata. Ecco quindi che il film racconta anche il matrimonio, avvenuto nel 2010 con l'attore Russell Brand, il suo inizio e la sua fine ad un solo anno di distanza. Il risultato è il racconto crudo, doloroso, onesto del percorso, dell'impegno di una giovane donna, affascinante, divertente, piena di talento e molte speranze a cui è accaduto di diventare un fenomeno pop internazionale. Un successo suggellato dal record raggiunto da Katy con 5 singoli al n.1 della Billboard 200, unica donna ad aver mai raggiunto questo traguardo.

Katy Perry: Part of Me al cinema dal 18 settembre

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy