Justice League: Batgirl farà il suo esordio nelle scene di Joss Whedon?

Il personaggio di Barbara Gordon, al quale verrà dedicato un film nel 2019, non esordirà nel prossimo film diretto da Zack Snyder e completato da Joss Whedon.

Un'immagine che ritrae Joss Whedon
Un'immagine che ritrae Joss Whedon

Joss Whedon non è un esordiente nel mondo dei cinecomic: dopo aver girato i primi due capitoli degli Avengers per la Marvel, ora ha preso il posto di Zack Snyder nel mondo della DC per concludere il tanto atteso Justice League , del quale si è occupato delle riprese mancanti e dei reshoots. Essendo il regista americano legato al progetto Batgirl, molti fan erano sicuri che sarebbe stata finalmente introdotta nel nuovo DC Extended Universe, ma pare che ci sarà da aspettare.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Il giornalista di The Wrap Umberto Gonzalez ha assistito alle riprese aggiuntive e ha dichiarato che non solo non ci sarà Batgirl, ma non sono stati aggiunti nuovi supereroi rispetto alla sceneggiatura originale. Whedon porterà in sala, in futuro, un film interamente dedicato all'eroina e, secondo Entertainment Weekly, il lungometraggio racconterà la versione di Barbara Gordon mostrata nella serie a fumetti New 52. La storia è stata stampata a partire dal 2011 e mostra la giovane reduce da un violento scontro con il Joker che, sparandole, le ha causato una lesione spinale curata poi con metodi sperimentali. Barbara, ancora alle prese con le conseguenze di quanto è successo, ritornerà nelle strade di Gotham City per combattere il crimine. A ideare i dettagli della trama pubblicata dalla DC è stata Gail Simone e l'autrice ha rivelato su Twitter che spera ci sia spazio nel film anche per Alysia Yeoh, il primo personaggio transgender dei fumetti e migliore amica di Barbara.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!