Jurassic World

2015, Avventura

Jurassic World, esordio globale record: più di 500 milioni di dollari!

Il film di Colin Trevorrow è al primo posto in tutti i 66 paesi nei quali è uscito ed è record. Solo negli USA ha incassato più di 200 milioni di dollari.

Che fosse un film molto atteso si sapeva ed era scontato che avrebbe avuto successo al boxoffice, anche se le cifre dell'esordio di Jurassic World sono davvero strabilianti e hanno superato ampiamente le previsioni iniziali. Il sequel di Jurassic Park, che vede protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard è al secondo posto nella classifica dei migliori debutti americani della storia del cinema con un incasso di 204 milioni di dollari che sfiorano quasi il record il record di The Avengers, del 2012.

E' la prima volta che un film incassa più di 500milioni di dollari a livello globale in un solo weekend e il record era fermo a quattro anni fa, con Harry Potter e i doni della morte - parte 2. I paesi nei quali il film ha incassato di più fino ad ora sono la Cina (con più di 100 milioni di dollari) seguito dalla Gran Bretagna, Irlanda, Messico, Korea, Francia e Australia.

Jurassic World, esordio globale record: più di...
Jurassic World: 8 elementi per un sequel di successo
Jurassic World: Chris Pratt corsa sui tacchi alti in TV!
Privacy Policy