Jurassic World

2015, Avventura

Jurassic World 2: nel film ci saranno dinosauri in animatronic

Colin Trevorrow ha svelato qualche anticipazione sul sequel, di cui Chris Pratt ha letto la sceneggiatura.

Lo sceneggiatore e produttore Colin Trevorrow ha svelato qualche dettaglio su Jurassic World 2, il sequel del film con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.
Durante un'intervista il filmmaker ha svelato: "Ci saranno più tensione e momenti spaventosi. E' semplicemente il modo in cui è ideato, è il modo in cui si svolge la storia. Sapevo che volevo Juan Antonio Bayona alla regia prima che chiunque avesse sentito la notizia che ci fosse una possibilità, quindi l'intero progetto è stato costruito intorno alle sue capacità".

Leggi anche: Da Jurassic Park a Jurassic World: tutti i dinosauri dei parchi di Spielberg

Trevorrow ha poi confermato che ci saranno dei dinosauri realizzati in animatronic: "Seguiremo la stessa regola generale di tutti i film del franchise, ovvero che i dinosauri in animatronic sono usati nel migliore dei modi quando stanno fermi o si muovono all'altezza delle anche o del collo. Non possono correre o compiere delle azioni fisiche complesse, e per tutto il resto si usa l'animazione. Le stesse regole sono state applicate in Jurassic Park. Penso che la mancanza di animatronic in Jurassic World avesse maggiormente a che fare con l'aspetto fisico dell'Indominous, con il modo in cui l'animale si muoveva. Era veramente veloce e fluido, correva molto, doveva muovere le braccia, le gambe, il collo e la coda in contemporanea". Nel sequel ci sarà invece spazio per delle creature in animatronic, presenza prevista già dalla stesura di script per riuscire ad adattarsi maggiormente allo stile di regia di Bayona.
Nel film, inoltre, non si mostrerà l'uso dei dinosauri nell'esercito, come aveva proposto il personaggio interpretato da Vincent D'Onofrio.

Chris Pratt ha infine rivelato di aver ricevuto il copione e di averlo trovato fantastico.

Jurassic World 2: nel film ci saranno dinosauri...
Jurassic World 2: Sam Neill non farà parte del cast
Jurassic World, Juan Antonio Bayona conferma: "Sarà una trilogia"
Privacy Policy