jOBS: una clip in esclusiva per voi

Ecco in esclusiva per i lettori di Movieplayer.it le prime scene del biopic dedicato al guru della Apple Steve Jobs, qui interpretato dall'aitante Ashton Kutcher.

Il compianto Steve Jobs è uno dei personaggi che più hanno influenzato i cambiamenti socioeconomici dell'ultima parte del XX° secolo. Con il suo fiuto per gli affari, il carisma innato e la capacità di intuire cosa piace alla gente, Jobs ha influenzato i gusti del grande pubblico mescolando eleganza e funzionalità e inducendo bisogni che neanche sospettavamo di avere. Inevitabile l'enorme curiosità per l'arrivo al cinema del biopic dedicato alla sua vita. jOBS, diretto da Joshua Michael Stern e interpretato da Ashton Kutcher, scelto per la sua straordinaria somiglianza col giovane guru della Apple, sarà nei cinema a partire dal 14 novembre con M2 Pictures.

Ripercorrendo gli anni dal 1971 al 1991, Ashton Kutcher interpreta il cofondatore della Apple nella storia epica che racconta la vita del geniale e appassionato imprenditore, la cui singolare visione ha inaugurato una rivoluzione digitale che ha cambiato il nostro modo di vivere e comunicare per sempre. Cresciuto in un sobborgo operaio nel nord della California, dopo essersi ritirato dal Reed College, Steve Jobs è un'anima persa. Viaggia in India alla ricerca dell'illuminazione e, come tanti della sua generazione, sperimenta droghe allucinogene, trovandosi alla fine a sgobbare nell'anonimato per un creatore di videogame senza grandi speranze. Insofferente verso i limiti della vita impiegatizia, si tuffa nel marketing per promuovere una scheda computer inventata da un suo amico d'infanzia, il cervellone Steve "Woz" Wozniak (Josh Gad). Usando le sue innate qualità di marketing unite alle conoscenze tecnologiche, Jobs convince il proprietario di un vicino negozio di elettronica ad acquistarne 100 unità. Arruola una manciata di amici per assemblarle nel garage dei suoi genitori, ed è così che nasce la Apple. Per celebrare la release, oggi Movieplayer.it vi offre in esclusiva un primo sguardo sul film. Non perdetevi la clip esclusiva che trovate di seguito.