jOBS

2013, Drammatico

Venere in pelliccia, The Canyons, jOBS e gli altri film in uscita

Oltre a Polanski e al biopic su Steve Jobs, al cinema arrivano anche gli italiani 'L'ultima ruota del carro' e 'Stai lontana da me', oltre a 'Il paradiso degli orchi'

Una settimana di metà novembre ricca di cinema, tra film d'autore e d'intrattenimento, oltre a storie tutte italiane. Tra le uscite di punta spicca Venere in pelliccia, l'ultimo lavoro di Roman Polanski, con la splendida Emmanuelle Seigner, ma anche il controverso The Canyons di Paul Schrader, che a Venezia è stato accolto con qualche dissenso e tante chiacchiere, soprattutto per la partecipazione di Lindsay Lohan e del pornodivo James Deen. Ashton Kutcher invece interpreta Steve Jobs nel biopic incentrato sul fondatore della Apple, recentemente scomparso e già entrato nel mito.

In sala arrivano anche L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi - presentato nei giorni scorsi al Festival di Roma - e la commedia Stai lontana da me, remake di una commedia francese in cui Ambra ed Enrico Brignano sono alle prese con una storia d'amore all'insegna della sfiga più nera. A proposito di Francia, da Oltralpe arriva anche Il paradiso degli orchi, tratto dall'omonimo romanzo di Pennac, anche questo presentato a Roma.
Altre due release che completano il carnet delle uscite sono il cartoon Wolf Children e il film The Gatekeepers.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Wolf Children (2012) di Mamoru Hosoda con Kumiko Aso, Colleen Clinkenbeard, Megumi Hayashibara, Takuma Hiraoka, Amon Kabe, Mone Kamishiraishi, Tomie Kataoka e Haru Kuroki. Genere Animazione, Fantastico. Durata 117 minuti. Distribuito in Italia da Nexo Digital. In sala dal 13 Novembre 2013 Trama:

Wolf Children: la mamma misura i due piccoli bambini lupi a una trave della casa

Hana è una studentessa di appena 19 anni che si innamora perdutamente di un affascinante e fiabesco "uomo-lupo". I giovani si sposano e la protagonista da alla luce due "bambini-lupo": la maggiore Yuki (neve), poiché data alla luce in un giorno nevoso, e il minore Ame (pioggia), nato invece in una giornata uggiosa. La famiglia conduce una vita serena e riservata per nascondere la natura non prorio umana dei bambini, tuttavia il padre muore improvvisamente, così Hana decide di trasferirsi in un villaggio rurale per proteggere al meglio il segreto del suo nucleo famigliare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Crescere Venere in pelliccia (2013) di Roman Polanski con Mathieu Amalric e Emmanuelle Seigner. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 14 Novembre 2013 Trama:
Venere in pelliccia: un bellissimo primo piano di Emmanuelle Seigner tratto dal film

Un autore e regista teatrale intenzionato a realizzarne una piece tratta dal romanzo Venus in Fur è disperato perché le attrici da lui provinate, a suo parere, sono tutte inadatte al ruolo principale. All'ultimo minuto si presenta un'altra attrice che lo contringerà a cambiare opinione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Roman Polanski: 80 anni da cinema [Approfondimento] 01Distribution e RaiCinema: tutto il cinema che vedremo nel 2013-14 [Approfondimento] Cannes 2013: le preferenze della redazione [Recensione] Schiavo di scena [Intervista] La Venere vendicatrice di Roman Polanski a Cannes [Approfondimento] Cannes 2013: la nostra guida al Festival The Canyons (2013) di Paul Schrader con Lindsay Lohan, James Deen, Nolan Gerard Funk, Amanda Brooks, Tenille Repinski, Gus Van Sant, Jarod Einsohn e Chris Zeischegg. Genere Thriller, Erotico, Drammatico. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Adler Entertainment . In sala dal 14 Novembre 2013 Trama:
The Canyons: Lindsay Lohan in una scena con Chris Zeischegg

Tara, giovane aspirante attrice, ha una turbolenta relazione con Christian, un giovane e ricco produttore di film. La vicenda si complica quando nella vita di Tara si riaffaccia il suo ex, Ryan, in un'escalation di sangue, violenza, paranoia e crudeli giochi mentali.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Sesso, bugie e poco cinema [Intervista] Paul Schrader e Bret Easton Ellis a Venezia con The Canyons [Intervista] Venezia 2013: i nostri 20 film più attesi jOBS (2013) di Joshua Michael Stern con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, Matthew Modine, J.K. Simmons, Lesley Ann Warren e Ron Eldard. Genere Drammatico. Durata 122 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 14 Novembre 2013 Trama:
jOBS: Get Inspired - Ashton Kutcher nella prima immagine ufficiale del film

Biopic dedicato alla vita di Steve Jobs, dalla giovinezza hippie culminata in un lungo viaggio in India fino al culmine del successo in veste di CEO della Apple.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [0] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 L'ultima ruota del carro (2013) di Giovanni Veronesi con Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele, Massimo Wertmüller, Maurizio Battista, Francesca Antonelli e Francesca d'Aloja. Genere Commedia. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 14 Novembre 2013 Trama:
Elio Germano in una scena de L'ultima ruota del carro

Le vicende tragicomiche di Ernesto, un semplice autista di camion che per quarant'anni ha girato tutta l'Italia, su e giù per le scale, a caricare e scaricare mobili, mille traslochi, duemila case, sono un viaggio nella storia italiana: dall'Italia della tv in bianco e nero anni '60, a quella dalle tinte cupe anni '70, dal rampantismo degli anni '80, degli anni '90 di Berlusconi. Attraverso il suo sguardo semplice e nella sua posizione "accanto al finestrino", Ernesto vede scorrere il tempo come fosse sul ciglio della strada. Tra scandali e malaffare, speranze e delusioni, burrasche e schiarite, è uno dei tanti eroi del quotidiano che nonostante tutto sono riusciti a schivare gli ostacoli più insidiosi restando fedeli alla famiglia, agli amici, e ai propri ideali.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una vita particolare [Intervista] Festival di Roma, si comincia con L'ultima ruota del carro [Approfondimento] Festival di Roma 2013: un'edizione di transizione con tante star [Intervista] Giovanni Veronesi gira a Roma L'ultima ruota del carro Stai lontana da me (2013) di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli, Giorgia Cardaci, Giorgio Colangeli e Gianna Paola Scaffidi. Genere Commedia. Durata 82 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 14 Novembre 2013 Trama:
Stai lontana da me: Ambra Angiolini vittima di una caduta viene aiutata da Enrico Brignano in una scena del film

Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale. Purtroppo l'unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui. Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l'unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l'impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quando l'amore porta sfortuna [Intervista] Stai lontana da me, ossia quando la sfortuna diventa romantica Il paradiso degli orchi (2013) di Nicolas Bary con Raphaël Personnaz, Bérénice Bejo, Guillaume De Tonquedec, Emir Kusturica, Thierry Neuvic, Mélanie Bernier, Dean Constantin Gaigani e Marius Yelolo. Genere Drammatico. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Koch Media. In sala dal 14 Novembre 2013 Trama:
Il paradiso degli orchi: Bérénice Béjo sorridente in una scena del film nei panni di Zia Julia

Lo strampalato universo di Benjamin Malaussène, capro espiatorio per "professione" presso i grandi magazzini di Parigi. Quando cominciano ad esplodere alcune bombe dentro il centro commerciale, Benjamin diventa il sospettato numero uno e, aiutato dai fratelli e dall'amata "zia Julie", dovrà per la prima volta scagionarsi e trovare il vero colpevole.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Roma 2013: Nel paradiso degli orchi con Daniel Pennac [Recensione] Vita di un capro espiatorio The Gatekeepers - I guardiani di Israele (2012) di Dror Moreh con Ami Ayalon, Avi Dichter, Yuval Diskin, Carmi Gillon, Yaakov Peri e Avraham Shalom. Genere Documentario. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. In sala dal 14 Novembre 2013 Trama:
Di fronte all'escalation di violenza tra ebrei e palestinesi, il capo dello Shin Bet, i servizi segreti israeIiani, si trova di fronte a una svolta. Per la prima volta sei ex dirigenti dell'agenzia accettano di condividere pubblicamente le proprie informazioni per riflettere sulle decisioni da prendere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La difesa della patria

Venere in pelliccia, The Canyons, jOBS e gli...
Privacy Policy