The Zookeeper's Wife

2017, Drammatico

Jessica Chastain in The Zookeeper's Wife

Il nazismo, la guerra, le bombe, la diaspora degli ebrei e tanti animali. Questi sono gli ingredienti del dramma bellico che vedrà protagonista la rossa Chastain.

Dopo una lunga fase di sviluppo, finalmente The Zookeeper's Wife sta per prendere vita. Il film ha trovato la sua protagonista nella talentuosa interprete di Zero Dark Thirty Jessica Chastain che sarà diretta da Niki Caro nell'adattamento del romanzo di Diane Ackerman Gli ebrei allo zoo di Varsavia.
Nel romanzo si racconta l'impegno del direttore dello zoo di Varsavia Jan Zabiriski e della moglie Antonina che, durante la Seconda Guerra Mondiale sottrassero alla furia nazista più di trecento ebrei. È il 1939, i bombardamenti tedeschi devastano lo storico zoo della capitale polacca: Jan e Antonina reagiscono allo sgomento e salvano gli animali superstiti, ma ben presto il razzismo nazista si accanisce sugli uomini. Quando iniziano i pogrom contro gli ebrei, i due coniugi non esitano a trasformare lo zoo in un rifugio per i perseguitati, creando un mondo alla rovescia in cui gli ospiti segreti vengono chiamati con il nome in codice degli animali di cui occupano la gabbia vuota, mentre le bestie portano nomi di persona.

Dopo essere apparsa nell'horror La madre, prodotto da Guillermo del Toro, Jessica Chastain farà il bis tornando a collaborare col regista messicano nella sua ghost house story Crimson Peak.

Jessica Chastain in The Zookeeper's Wife
Privacy Policy