La regola del gioco

2014, Poliziesco

Jeremy Renner in Kill the Messenger

L'attore racconterà la vergognosa campagna diffamatoria ai danni del giornalista che portò alla luce il lato oscuro della CIA.

E' in preparazione da tempo a Hollywood Kill the Messenger, pellicola ispirata a una storia vera. Oggi il film ha trovato il suo protagonista: Jeremy Renner. L'attore ha firmato il contratto per narrare la storia del giornalista Gary Webb, reporter del San Jose Mercury News suicidatosi dopo essere divenuto bersaglio di una campagna di diffamazione in seguito alla sua denuncia. Il giornalista aveva portato alla luce i legami della CIA con il rifornimento di armi ai controrivoluzionari del Nicaragua e col traffico di cocaina in California. La sceneggiatura di Kill the Messenger è firmata da Peter Landesman, il quale si è basato sui libri Dark Alliance: The CIA, the Contras, and the Crack Cocaine Explosion dello stesso Gary Webb e Kill the Messenger: How the CIA's Crack-Cocaine Controversy Destroyed Journalist Gary Webb di Nick Schou. Michael Cuesta dirigerà il film prodotto da Scott Stuber.

A breve vedremo al cinema Jeremy Renner in un ruolo decisamente poco impegnato. In Hansel & Gretel lui e Gemma Arterton saranno due fratelli a caccia di streghe in un mondo incantato.

Jeremy Renner in Kill the Messenger
Privacy Policy