Jeremy Renner in American Bullshit?

Ancora intrighi, inganni e alta tensione nella nuova pellicola che vede Renner pronto a prendere il posto di Christian Bale.

La star di The Bourne Legacy Jeremy Renner guarda con grande interesse ad American Bullshit, pellicola pellicola poliziesca a sfondo politico incentrata su un cupo fatto di cronaca. Il film, che dovrebbe vedere l'abile David O. Russell dietro la macchina da presa, ricostruisce i retroscena di Abscam, operazione sottocopertura dell'FBI del 1980 volta a portare alla luce la corruzione interna al Congresso. La cosa curiosa è che a guidare l'operazione fu un criminale detenuto, tale Melvin Weinberg. La sceneggiatura, che ha fatto parte della Black List 2010, è firmata da Eric Singer. Jeremy Renner dovrebbe prendere il posto di Christian Bale, inizialmente coinvolto nel progetto, ma costretto a rinunciare a causa di altri impegni lavorativi. Megan Ellison e la sua Annapurna Pictures finanzieranno interamente American Bullshit fornendo un capitale che ammonta a 30/40 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero prendere il via a gennaio 2013.

Dopo essere apparso nel blockbuster The Avengers nei panni di Hawkeye, Jeremy Renner sarà prossimamente al cinema con l'atteso The Bourne Legacy, dove raccoglierà l'eredità di Matt Damon nei panni di un agente segreto programmato per uccidere.