Jadin Gould sarà Lana Lang in Superman: Man of Steel

La giovane interprete si calerà nei panni di Lana, interesse sentimentale dell'adolescente Clark, in un flashback ambientato a Smallville.

Ancora una new entry nel cast di Superman: Man of Steel. Zack Snyder ha annunciato l'arrivo di un personaggio appartenente alla mitologia dei fumetti del supereroe volante, ma la figura in questione sarà un po' più giovane del previsto. La tredicenne Jadin Gould interpreterà una giovane Lana Lang in un flashback dedicato all'infanzia di Clark Kent a Smallville. Il personaggio di Lana Lang è apparso per la prima volta nel 1950 in Superboy #50. Lana è la fidanzata adolescente di Clark. La figura, divenuta centrale nella serie Smallville, dove era interpretata da Kristin Kreuk, è apparsa anche in Superman (1978) con le fattezze di Diane Sherry, e più tardi, in versione adulta, in Superman III (1983). A calarsi nei panni di Lana, in questa occasione, era Annette O'Toole che successivamente interpreterà Martha Kent in Smallville.

La giovanissima Jadin Gould ha già un curriculum impressionante, visto che ha recitato in numerosi show televisivi come Chuck, Rizzoli & Isles, The Mentalist ed è comparsa nell'action World Invasion. L'attrice ora si unirà al cast di Superman: Man of Steel che comprende Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon e Laurence Fishburne. Il blockbuster arriverà al cinema il 14 giugno 2013.