Italy Amore Mio

2013, Commedia

Italy Amore Mio al cinema dal 5 dicembre

Anteprima del film il 25 novembre 2013 a Milano in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne".

La forza dell'amore e l'energia della danza per vincere il pregiudizio e conquistare le proprie libertà. E' la storia raccontata dal film Italy Amore Mio di Ettore Pasculli, dal 5 dicembre nelle sale UCI italiane. Il lungometraggio affronta le violenze psicologiche e le costrizioni perpetrate in famiglia ai danni di una giovane ragazza dell'Est Europa, Alina (interpretata dall'attrice teatrale Eleonora Giovanardi, esordiente sul grande schermo), che sogna di diventare danzatrice, e le sue difficoltà ad integrarsi in un ambiente inizialmente ostile.

Il film, girato a Milano interamente in 4K, propone un cast eterogeneo: giovani talenti provenienti dal teatro, attori di consolidata esperienza cinematografica e televisiva come Salvatore Lazzaro e Sergio Bini, la ballerina Federica Posca, co-protagonista, e circa 150 danzatori della scuola "DanceHaus Susanna Beltrami" tra allievi e professionisti. Realizzato con l'adesione del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio del Ministero per l'Integrazione, Italy Amore Mio sarà presentato a all'UCI Cinemas Bicocca di Milano lunedì 25 novembre 2013 in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Madrina della serata l'étoile della Scala Luciana Savignano.

Italy Amore Mio al cinema dal 5 dicembre

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy