Blue Jasmine

2013, Drammatico

Oldboy, Blue Jasmine e gli altri film in uscita

Al cinema arriva 'Dietro i candelabri', con Michael Douglas nei panni di Liberace, ma anche lo spettacolare dance flick Battle of the Year.

Dopo essere stato presentato a Cannes, la scorsa primavera, nelle nostre sale arriva Dietro i candelabri - il biopic su Liberace firmato da Soderbergh con Michael Douglas e Matt Damon nei ruoli principali - ma tra le uscite di punta di questa settimana c'è anche Oldboy, il chiacchierato remake del film di Park Chan-Wook firmato da Spike Lee con Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson, e Blue Jasmine, il nuovo lavoro di Woody Allen interpretato da una Cate Blanchett che è già tra le favorite della corrente Awards Season.
Al cinema però arrivano anche due film presentati recentemente a Torino e Roma, il dramma a tema religioso Stop the Pounding Heart e Il sud è niente con Vinicio Marchioni.

Tra le altre release italiane infine, segnaliamo il poliziesco Roma criminale e il documentario What is Left?, firmato da Gustav Hofer e Luca Ragazzi e per chi ama i film incentrati sul ballo, in sala arrivano anche lo spettacolare Battle of the Year - la vittoria in ballo e Italy Amore Mio.

Week-end al cinema: le uscite dal 5 Dicembre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Blue Jasmine (2013) di Woody Allen con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 05 Dicembre 2013 Trama:

Blue Jasmine: Alec Baldwin si mette lo smocking in una scena del film

La ricca casalinga newyorkese Jasmine è costretta a rifugiarsi a San Francisco dalla sorella Ginger quando il suo matrimonio con un finanziere di Wall Street frana miseramente. Qui Jasmine non trova di meglio che passare il tempo criticando le relazioni sentimentali presenti e passate di Ginger.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] From Jasmine with Love [Recensione] Oscar 2014: i principali contendenti dell'Awards Season Dietro i candelabri (2013) di Steven Soderbergh con Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Scott Bakula, Rob Lowe, Tom Papa, Paul Reiser e Debbie Reynolds. Genere Drammatico. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 05 Dicembre 2013 Trama:
Behind the Candelabra: il regista Steven Soderbergh e Michael Douglas sul set

Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c'è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Nell'estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson: nonostante la differenza di età e l'appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Dietro le quinte di un artista [Intervista] Michael Douglas e Matt Damon a Cannes con Behind the Candelabra [Approfondimento] AIDS, 1981-2011: nastro rosso sul grande schermo Battle of the Year - La vittoria è in ballo (2013) di Benson Lee con Josh Holloway, Laz Alonso, Josh Peck, Caity Lotz, Chris Brown, Ivan 'Flipz' Velez, Jon 'Do Knock' Cruz e Anis Cheurfa. Genere Musicale. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 05 Dicembre 2013 Trama:
Battle of the Year - La vittoria è in ballo: una scena del film

Battle of the Year sono le Olimpiadi della breakdance, un torneo annuale che attrae tutti i migliori team del mondo, ma l'America non vince ormai da quindici anni. Il mogul dell'hip hop di Los Angeles ed ex ballerino Dante decide di prendere il controllo della situazione e affida all'amico Blake, ex allenatore di basket, la preparazione del team. Per Dante il giusto coach può preparare una squadra di vincenti così mette insieme un Dream Team con tutti i migliori breakers del paese.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] A colpi di hip hop Oldboy (2013) di Spike Lee con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson, Michael Imperioli, Linda Emond, James Ransone e Pom Klementieff. Genere Azione, Drammatico, Giallo, Thriller. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 05 Dicembre 2013 Trama:
Old Boy: Josh Brolin osserva un acquario

Un pubblicitario viene rapito brutalmente e segregato per vent'anni in una prigione segreta. Dopo essere stato rilasciato inspiegabilmente, si imbarca in una missione per scoprire l'identità del suo torturatore, ma capisce di essere finito in una rete di complotti e sofferenze.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una vendetta normalizzata Italy Amore Mio (2013) di Ettore Pasculli con Emanuela Giovanardi, Sara Bertelà, Tiffany Ford, Alessandro Girami, Adamo Miniero, Salvatore Lazzaro, Sergio Bini e Lorena Antonioni. Genere Commedia, Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da UCI Cinemas. In sala dal 05 Dicembre 2013 Trama:
Italy Amore Mio: una foto dal set del film

Alina è una giovane ragazza rumena che si trova a fronteggiare lo scontro fra due culture: quella orientata alla chiusura, impressa dalla famiglia tra le mura domestiche e sul lavoro, e quella assimilata nella società in cui è cresciuta, animata da principi di libertà e uguaglianza. Il desiderio di esprimersi liberamente, soprattutto attraverso la danza, e di vivere secondo stili di vita proibiti, pone la protagonista in una situazione di duro e drammatico conflitto con la famiglia. Per lei, a differenza dei suoi coetanei, la conquista della libertà diventa un gioco di vita o di morte.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il Sud è niente (2013) di Fabio Mollo con Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo, Giorgio Musumeci, Francesco Colella e Giuseppe Piromalli. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. In sala dal 05 Dicembre 2013 Trama:
Il Sud è niente: Miriam Karlkvist in una scena subacquea del film

Grazia vive a Reggio Calabria con suo padre Cristiano. Aveva 12 anni quando suo fratello maggiore Pietro è emigrato in Germania. Da allora non l'ha mai più rivisto. Cristiano le ha detto che Pietro era morto, e non ne ha più riparlato. Oggi Grazia ha 18 anni. Il suo corpo è cresciuto con sembianze maschili, come a voler riempire quel vuoto che Pietro ha lasciato. Una notte, dopo un litigio con Cristiano, Grazia va in spiaggia, entra in acqua, e dal fondo nero del mare vede riemergere una figura umana, che sparisce nella notte, nella quale pensa di riconoscere il fratello. Da quella notte Grazia inizia a credere che suo padre non le abbia detto tutta la verità e che Pietro sia nascosto da qualche parte, aspettando di essere ritrovato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Fabio Mollo presenta a Roma Il Sud è niente [Recensione] Il suono del silenzio What is Left? (2013) di Gustav Hofer e Luca Ragazzi Genere Documentario. In sala dal 01 Dicembre 2013 Trama:
Come tanti italiani anche Gustav e Luca, i protagonisti-registi di questo documentario e da sempre elettori di sinistra, hanno pensato che il 2013 sarebbe stato l'anno della svolta. La rimonta di Berlusconi e l'entrata in scena di Beppe Grillo hanno cambiato le carte in tavola. Una serie di incontri, manifestazioni e situazioni paradossali li aiuteranno a districarsi nei meandri di un'identità che, se non è smarrita, è sicuramente appannata.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Stop the Pounding Heart (2013) di Roberto Minervini con Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson, LeeAnne Carlson, Katarina Carlson, Christin Carlson, Grace Carlson e Linnea Carlson. Genere Drammatico. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Biografilm Collection. In sala dal 05 Dicembre 2013 Trama:
Stop the Pounding Heart: un'immagine del film

Un'adolescente viene istruita a domicilio, insieme ai suoi undici fratelli e sorelle, dai genitori contadini nella stretta osservanza della Bibbia. Ma l'incontro con un giovane uomo appassionato di rodeo di tori rimetterà in discussione questo stile di vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla Roma Criminale (2013) di Gianluca Petrazzi con Luca Lionello, Alessandro Borghi, Corrado Solari, Massimo Vanni, Simona Cavallari, Simone Corrente e Claudio Fragasso. Genere Azione. Distribuito in Italia da Explorer Entertainment. Trama:
Roma Criminale: Corrado Solari in una scena

Marco Lanzi, vice questore aggiunto in un commissariato della periferia romana, perde il padre, commissario, ucciso davanti ai suoi occhi quando era ancora bambino. Conosciuto per il suo carattere impulsivo e poco razionale, decide da quel giorno di seguire le sue orme e fare del suo lavoro una ragione di vita, al fianco di Gargiulo, ex collega del padre e amico di sempre.

Vince Marrazzo, detto "er Toretto", sconta trent'anni per crimini vari e viene identificato in tutti questi anni come il mandante dell'omicidio del commissario Lanzi. Il suo rilascio smuove in Marco la rabbia repressa di chi ancora sente quel dolore più vivo che mai.

Appena uscito, "er Toretto" viene subito a contatto con il "Columbia", compagno di lavori sporchi e poi anche di cella. Scarcerato anni prima, si guadagna una posizione importante nel panorama criminale romano e non solo, e propone al Toretto di tornare su piazza. Si rimette così in moto un meccanismo criminale ormai fermo da anni e il Toretto torna alla ricerca della vecchia guardia, della sua squadra, quella vera. Marco Lanzi fiuta qualcosa e non lo molla, anzi indaga anche dopo essere stato sospeso dal servizio per cattiva condotta. La polizia non c'entra più, è una questione personale, una questione tra lui e il Toretto.

Il meccanismo è in moto e non si fermerà, a meno che Lanzi, il Columbia e il Toretto non arrivino ad un confronto diretto che lascerà dietro di loro una scia di morti senza precedenti, ma soprattutto un confronto con i fantasmi del loro passato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Quanto sei violenta Roma [Intervista] Roma criminale: si rivede il poliziottesco all'italiana

Oldboy, Blue Jasmine e gli altri film in uscita
Privacy Policy