Italia 1 - Jurassic World: la girosfera fu un'idea di Steven Spielberg

Fu Steven Spielberg a ideare la girosfera di Jurassic World, il regista la realizzò al fine di permettere alle persone di vedere i dinosauri da vicino.

La girosfera di Jurassic World fu un'idea del produttore esecutivo Steven Spielberg; Colin Trevorrow, il regista della pellicola, manifestò il suo entusiasmo e un team di tecnici iniziò immediatamente a lavorare al progetto settimane prima dell'inizio delle riprese.

Jurassic World: Fallen Kingdom - Una scena del film
Jurassic World: Fallen Kingdom - Una scena del film

Secondo il regista Colin Trevorrow, Spielberg "voleva creare un modo per consentire alle persone di avvicinarsi ai dinosauri, per renderla un'esperienza di guida autonoma e infinitamente più libera. Si è comunque all'interno di una 'cabina', ma una volta che sei fuori puoi effettivamente esplorare la valle".

Con un incasso pari a 1,6 miliardi di dollari, il film di Trevorrow occupa il sesto posto tra i maggiori successi al botteghino nella storia del cinema. Un sequel, intitolato Jurassic World - Il regno distrutto, è uscito il 7 giugno 2018.

Jurassic World - Il regno distrutto: una scena del film
Jurassic World - Il regno distrutto: una scena del film

Jurassic World è stato accolto con recensione estremamente positive da parte della critica, il consenso critico di Rotten Tomatoes recita: "La pellicola non avrà l'inventiva o l'impatto del film originale, ma funziona a tutti gli effetti come un popcorn thriller intrattenitivo e visualmente abbagliante."