Indiana Jones 5 non sarà un reboot, la conferma da Kathleen Kennedy

Indiana Jones 5 non sarà un reboot, ma una continuazione della storia del mitico archeologo Indy, come conferma la produttrice Kathleen Kennedy.

La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che Indiana Jones 5 non sarà un reboot. La notizia giunge dal red carpet dei BAFTA 2020 dove la Kennedy si è recata per ritirare il BAFTA Fellowship Award.

Harrison Ford in una scena del film Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo, nel 2008
Harrison Ford in una scena del film Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo, nel 2008

Nel corso di un'intervista con la BBC, Kathkleen Kennedy ha specificato che Indiana Jones 5 "non sarà un reboot bensì una prosecuzione della storia. Ci stiamo lavorando. Stiamo portando la sceneggiatura dove vogliamo e poi saremo pronti per iniziare".

La Kathleen conferma il coinvolgimento della star Harrison Ford, che farà ritorno nei panni di Indiana Jones e svela che l'attore "non vede l'ora di iniziare a girare il film".

L'archeologo e avventuriero Indiana Jones ha fatto la sua comparsa nel 1981 ne I predatori dell'arca perduta, inserito tra i 200 Grandi Film dell'American Film Institute. A questo sono seguiti Indiana Jones e il tempio maledetto nel 1984, Indiana Jones e l'ultima crociata nel 1989 e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo nel 2008. Insieme, i quattro film hanno incassato oltre due miliardi al box office globale.

Steven Spielberg: da Indiana Jones a Jurassic Park, le 10 sequenze più spettacolari dei suoi blockbuster