In un posto bellissimo

2015, Drammatico

In un posto bellissimo: ciak per Alessio Boni e Isabella Ragonese

Sono cominciate ad Asti le riprese del film diretto dalla regista Giorgia Cecere. In un posto bellissimo inaugura un nuovo modo di coinvolgere l'imprenditoria privata nel cinema grazie a FCTP e FIP.

In un posto bellissimo, il film di Giorgia Cecere con Isabella Ragonese e Alessio Boni, che ha battuto il primo ciak ad Asti il 13 ottobre, inaugura un nuovo modo di coinvolgere l'imprenditoria privata nel cinema.

La Film Commission Torino Piemonte, grazie al lavoro di consulenza della società FIP Film Investimenti Piemonte, ha consentito di trovare sul territorio - attraverso lo strumento del tax credit - un finanziamento così consistente da rappresentare intorno al 35% del costo del film. L'obiettivo è quello di rendere sempre più sinergica la concomitanza di capitali pubblici e capitali privati, per aumentare le risorse finanziarie del Piemonte ai fini di attrarre un numero sempre maggiore di produzioni cinematografiche di alto profilo sul territorio. Per la prima volta si realizza ad Asti un film d'autore: il coinvolgimento dell'imprenditoria locale è la conferma della volontà della nuova gestione di Film Commission e FIP di allargare l'operato a tutto il territorio piemontese, con particolare attenzione anche alla provincia, dove esiste un importante tessuto industriale ancora nuovo al cinema. Questo obiettivo è stato raggiunto ad Asti con la straordinaria partecipazione finanziaria della BANCA C.R. ASTI e il sostegno organizzativo di Asti Turismo e Unione Industriale che vedono in iniziative di questo genere un canale privilegiato per promuovere le eccellenze del territorio, il patrimonio artistico e i paesaggi riconosciuti dall'Unesco.

Prodotto da Donatella Botti per Bianca e Bianca Film, in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con Banca C.R. Asti, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con FIP Film Investimenti Piemonte e distribuito da Teodora Film, In un posto bellissimo racconta la storia di Lucia e Andrea, una giovane coppia con una vita normale e felice che affronta il baratro di un tradimento e lo supera, credendosi più forte di prima. Quando la tempesta sembra alle spalle, qualcosa di inaspettato li allontana di nuovo. Si gira ad Asti e dintorni. Le riprese termineranno il 19 novembre.

In un posto bellissimo: ciak per Alessio Boni e...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy