Come tu mi vuoi

2007, Commedia

In sala: le uscite del 9 novembre '07

Un fine settimane ricco di proposte cinematografiche, e particolarmente vario nei generi. Tra le uscite più attese, 'Come tu mi vuoi' interpretato da Vaporidis e Cristiana Capotondi in versione 'secchiona'.

Sarà un week-end d'amore, quello inizierà domani nelle nostre sale: buona parte delle nuove pellicole in uscita infatti, racconta con toni diversi un particolare aspetto di questo sentimento. Si inizia con un matrimonio disastroso, quello di Ben Stiller nella commedia Lo spaccacuori: l'attore americano interpreta Eddie, un uomo che dopo tanti anni di celibato, credendo di essere stato troppo esigente in fatto di donne, decide impulsivamente di sposarsi con la seducente Lila. Durante il viaggio di nozze però, Eddie si rende conto di aver commesso un grave errore a sposarla. E la situazione si complica ulteriormente quando in Messico incontra Miranda, che potrebbe essere la donna dei suoi sogni. Oltre a Ben Stiller, tra gli interpreti di questo film diretto da Bobby e Peter Farrelly, figurano anche il padre dell'attore, Jerry Stiller, Michelle Monaghan e Malin Akerman.
Il protagonista di AI confini del Paradiso - scritto e diretto da Fatih Akin - invece è Alì, un vedovo che crede di aver trovato la soluzione alla propria solitudine nell'incontro con Yeter, una prostituta di origini turche come lui. Alì propone alla donna di andare a vivere con lui in cambio di uno stipendio, e lei accetta. Una scelta che viene disapprovata da Nejat, il figlio di Alì, che ben presto finirà per affezionarsi alla compagna di suo padre. Il film di Akin è interpretato da Nurgul Yesilcay, Baki Davrak e Hanna Schygulla.

La fine di un amore invece, è al centro di Sleuth - Gli insospettabili, diretto da Kenneth Branagh e de Il passato di Hector Babenco. Il film di Branagh, remake dell'omonima pellicola diretta da Joseph L. Mankiewicz, racconta la storia di un anziano scrittore, che ingaggia una sfida pericolosa con l'amante di sua moglie, un giovane attore. Tra i protagonisti del film, Jude Law e Michael Caine, che aveva recitato anche nel film del '72.
I protagonisti del film di Babenco invece, sono Rimini e Sofia, il cui matrimonio, durato dodici anni, sta per arrivare al capolinea. Tuttavia i due ragazzi stanno affrontando civilmente la loro separazione, fino a quando lui inizia a frequentare Vera una giovane modella. Fanno parte del cast del film del regista argentino - che è stato anche presentato alla seconda edizione della Festa del Cinema di Roma - Mabi Abele, Gael Garcia Bernal, Ana Celentano e Paulo Autran.

In uscita da domani anche Come tu mi vuoi, debutto alla regia di Volfango De Biasi: la protagonista è Giada, una "secchiona" tutta brufoli che studia con profitto per laurearsi in Scienze della comunicazione. Giada non ha mai sopportato i fighetti e i figli di papà, ma quando incontra Riccardo, cambia idea. Al ragazzo il padre ha minacciato di tagliare la cospicua paghetta, se non si impegnerà a studiare, e lui decide di scegliere Giada come "tutor". Il film di De Biasi è interpretato da due attori particolarmente popolari tra i teenagers italiani: Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi, che questa settimana è anche nel cast de I vicerè, diretto da Roberto Faenza, e tratto dal romanzo di Federico De Roberto.
Ambientato a metà dell'800, durante gli ultimi anni della dominazione borbonica in Sicilia, e alla vigilia della nascita dello Stato Italiano, il film di Faenza inizia con le esequie della Principessa Teresa, che diventano l'occasione per riunire i membri della famiglia Uzeda, discendenti dei Vicerè di Spagna. Attraverso lo sguardo di Consalvo, l'ultimo giovane erede degli Uzeda, si svelano gli intrighi e le complesse personalità dei membri della famiglia. Tra gli interpreti della pellicola, oltre alla Capotondi, figurano anche Assumpta Serna, Alessandro Preziosi, Lucia Bosè e Lando Buzzanca.

Tra le uscite di questo fine settimana segnaliamo anche The Minis - Nani a canestro..., commedia sportiva scritta e diretta da Valerio Zanoli nella quale quattro nani cercano riscatto personale partecipando ad un torneo di basket e coinvolgendo come quinto elemento della squadra, la star della NBA Dennis Rodman. Oltre al campione, fanno parte del cast del film anche Gabriel Pimentel, Joe Gnoffo e Dana Woods.
In uscita anche I guardiani del giorno, secondo capitolo della trilogia iniziata con I guardiani della notte. Il protagonista della saga, Anton, continua a lottare contro le forze del Male ed a cercare di strappare ad esse suo figlio. Ma quando alcuni vampiri appartenenti alle schiere dei malvagi iniziano a morire in modo misterioso, Anton viene accusato dei delitti e deve sfuggire all'ira dei Guardiani del Giorno. Tra i protagonisti di questo fantasy-horror diretto da Timur Bekmambetov, figurano Konstantin Khabensky, Aleksei Chadov, Yuri Kutsenko e Igor Lifanov.

In sala: le uscite del 9 novembre '07
Privacy Policy