L'amore non va in vacanza

2006, Commedia

In sala: le uscite del 9 febbraio '07

Nuovo week-end di cinema, nuovi film in arrivo nelle nostre sale, tra i quali alcuni molto attesi.

Nuovo week-end di cinema, nuovi film in arrivo nelle nostre sale, tra i quali alcuni molto attesi.
I protagonisti di Complicità e sospetti di Anthony Minghella,sono Will e Sandy, che dirigono uno studio di architettura del paesaggio, situato a King's Cross, a Londra. Il loro ufficio spesso viene derubato dai ladri, ma un giorno Will, stufo dell'ennesimo furto, decide di seguire uno dei giovani malviventi, Miro, fino a casa sua, dove vive con sua madre Amira, una rifugiata bosniaca. Protagonisti del film di Minghella sono Jude Law, Martin Freeman, Robin Wright Penn e Juliette Binoche.
Ritroviamo Jude Law anche nel cast de L'amore non va in vacanza di Nancy Meyers: il film racconta la storia di Iris e Amanda, che pur vivendo a 6000 miglia di distanza l'una dall'altra, si conoscono tramite un sito web che mette in contatto tra di loro tutti coloro che vogliono scambiare la casa. Le due donne decidono di trascorrere le feste natalizie una a casa dell'altra. Tra i protagonisti del film della Meyers, oltre a Law, ancheJack Black, Kate Winslet e Cameron Diaz.

In uscita questo week-end anche Mi fido di te di Massimo Venier: è la storia di Francesco, che non ha il coraggio di dire ai suoi familiari di essere stato licenziato. Ogni mattina quindi esce di casa in giacca e cravatta per trovare un nuovo impiego ma soprattutto un senso alla sua vita. Quando in un bar fa amicizia con Alessandro, Francesco inizia una strana collaborazione con lui. Protagonisti del film di Venier Ale e Franz, ed accanto a loro anche Maddalena Maggi ed Ernesto Mahieux.
Il protagonista di Segretario particolare invece è Davide, un anziano signore ultrasettantenne che nella sua vita ha sempre fatto solo il segretario. Da quarant'anni a questa parte, più che un lavoro, il suo è un vero e proprio modo di vivere.
All'inizio degli anni '90, lo ritroviamo prossimo alla pensione e al servizio dell'Avvocato Dell'Aquila, un parlamentare di nuova generazione, il cui ufficio è frequentato da giovani avvocati rampanti e da politicanti disponibili e ruffiani. Più o meno indifferente, come il suo ruolo gli impone, Davide viene pian piano risucchiato da losche manovre e da un turbinio di denaro di dubbia provenienza, che lui però si presta a depositare o versare su ordine preciso del suo principale. Fanno parte del cast di questo film scritto e diretto da Nicola Molino, Sergio Graziani, Cosimo Cinieri, Anna Orso e Corso Salani.
La voltapagine, protagonista del film di Denis Dercourt che esce questo week-end, è Melanie, figlia di una coppia di macellai che abitano in una piccola cittadina di provincia. A dieci anni la piccola Melanie mostra un grande talento nel suonare il pianoforte e decide quindi di partecipare al concorso per entrare al conservatorio, ma fallisce, turbata dall'atteggiamento disinvolto della presidentessa di giuria, una celebre pianista. Fanno parte del cast del film di Dercourt, Déborah François, Catherine Frot e Pascal Greggory.

Tra i film più attesi di questa settimana c'è sicuramente Inland Empire di David Lynch: il regista di Velluto Blu stavolta racconta la storia di un'attrice che ha appena ottenuto un ruolo da protagonista in un film, sul quale sembra gravare una maledizione. Fanno parte del cast di Inland Empire Laura Dern, Jeremy Irons, Harry Dean Stanton e Justin Theroux.
Particolarmente atteso, ma di ben altro livello, è Hannibal Lecter - Le origini del male di Peter Webber: il nuovo film del franchise ispirato al personaggio creato da Thomas Harris, racconta la storia del giovane Lecter, che dope aver perso i genitori e l'uso della parola durante la guerra, si ritrova rinchiuso in un orfanotrofio sovietico dove deve fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, Lecter raggiunge la periferia di Parigi, dove risiede suo zio, suo unico parente ancora in vita. Il ruolo del cannibale è stato affidato a Gaspard Ulliel; accanto a lui, nel cast del film anche Gong Li, Kolnas Kevin McKidd, e Rhys Ifans.

La nostra consueta panoramica sui film in uscita si conclude con un tuffo nella fantasia: arriva nelle nostre sale Arthur e il popolo dei Minimei di Luc Besson. Il film racconta la storia di Arthur, un bambino di dieci anni, che è affascinato dalle fiabe che gli racconta sua nonna. I suoi sogni sono popolati dalle tribù africane e dalle incredibili altre invenzioni descritte su un vecchio libro magico che apparteneva a suo nonno, misteriosamente scomparso da ben quattro anni. Nel leggere il libro con più attenzione, Arthur si rende conto che suo nonno ha lasciato numerosi indizi che porterebbero a un tesoro nascosto nel giardino della sua casa.

In sala: le uscite del 9 febbraio '07
Privacy Policy